Dubbio sostituzione Pioneer LX60 con A-70

Come dico sempre io...mai fidarsi di quello che dicono gli altri, un consiglio va bene accettarlo ma per essere sicuri bisogna provare i prodotti di persona e con le proprie orecchie.

Ok, allora poniamo per ipotesi che acquisto sto A-70, mantengo le mie CM5
oppure sarebbe consigliabile abbinare dei diffusori più appropriati e se si quali sarebbero
i diffusori appropriati? Budget 1.000-1.500 euro

alle CM 5 si abbinano ampli migliori di un classe D e visto che già hai le CM 5 me le terrei strette strette
Si difatti mi dispiacerebbe sostituirle, ad ogni modo devo anche valutare quanto valga la pena sostituire il mio lx60
anche perchè non so quale possa essere il valore di mercato nonostante sia in condizioni impeccabili.

Sicuramente con un Ampli 2Canali Puro suonano meglio.....ma ricordati che non è la Classe di Amplificazione dei Finali che fa di un Ampli un Buon Ampli, in Primis c'è la Sezione Pre, la qualità dei prodotti utilizzati, la Costruzione ecc ecc.

A leggere i vostri pareri mi vien voglia di lasciare le cose come stanno:)
Comunque scherzi a parte non ricerco la perfezione assoluta anche perchè avrebbe dei costi improponibili per me.
La mia scelta è ricaduduta nuovamente su Pioneer in quanto trovo che sia un oggetto innanzitutto versatile, ha la possibilità di collegamento con un Pc e questo mi tornerebbe utile per ascoltare i miei waw direttamente dal pc, ha un'estetica bella ed un prezzo accessibile per le mie tasche, tutto comunque dipende da quanto riuscirò a ricavare in termini economici dal mio a/v e dalla prova d'ascolto del nuovo A-70, se poi mi chiedete che genere di musica ascolto, bene, elettronica fino alla nausea ma anche progressive rock e trip hop, non è musica colta ma ognuno ha i propri generi:)

Quando avrai ascoltato il Pioneer è obbligatorio che posti le tue impressioni (al di la di quello che dice il rivenditore), tanti sono interessati alla prova di questo ampli.

parlerei di digitali in toto........dall'Ultimo..., I 32 Primare, a tantissimi T-AMP e similari...anche costosi, ai JR in relazione al costo soprattutto, Onkyo stereofonici, i multicanale Rotel e Pioneer,...in questi giorni mi porteranno un Nuovo HK che pare sia anche lui caduto nel digitale, un Accuphase multicanale

Quando avrai ascoltato il Pioneer è obbligatorio che posti le tue impressioni (al di la di quello che dice il rivenditore), tanti sono interessati alla prova di questo ampli.
Si certo, però non sò se sono in grado di dare un giudizio corretto, sarei solamente in grado di dire mi piace o non mi piace.

Ormai la Classe D sarà il futuro, e c'è da farsene una ragione..non sono solo svantaggi.
mi auguro proprio di no....e almeno al momento sembra che le cose stiano andando verso questa direzione......poi chissà....di certo chi oggi ha investito sulla classe D L'ha fatto solo per risparmiare sui costi e guadagnare di più visto che i prezzi restano di certo alti o quantomeno paragonabili ai CLASSE ab

C'è anche qualche vantaggio a nostro favore....minor consumo di elettricità (che non è poco), minor ingombro (dimensioni più contenute e facilità di integrazione in ambiente) ed erogazione di potenza più lineare (questa è la cosa che mi ha stupito di più, a volumi elevati la Classe D non mostra segni di cedimento nell'erogazione).

Ultima modifica: