• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio sinto amplificatori per due stanze separate

eddie84

New member
Ciao spero di non aver sbagliato sezione. Siccome sto ristrutturando casa dove devo andare ad abitare a settembre, vorrei un consiglio: la mia futura moglie odia tutti gli "aggeggi" (come li chiama lei) sotto la tv (ps4, decoder sky, mediaplayer, sub e sintoamplificatore ecc) quindi vorre un soluzione per evitare di farli vedere.

Io avevo pensato di prendere un sintoamplificatore con due uscite HDMI per gestire il flusso video e collegare ad esso due kit separati 5.1 che in rari casi dovranno funzionare simultaniamente e chiaramante la possibilità di gestirlo con un app a distanza quando non sono nella stessa stanza

Avevo visto questi due modelli (anche per il budeget)

Yamaha RX-V777
Pionner VSX-924-K

L'unica cosa che non ho capito, come collego separatamente gli altoparlanti visto che dalle foto del retro vedo solo un'uscita?

Soluzioni che ti permettano di avere kit di diffusori 5.1 non credo che esistano e se anche esistessero, avrebbero un costo ben al di sopra del budget che ti prefissato, al limite c'è la possibilità, a seconda della qualità del ricevitore che ti comprerai di collegare (in stereo), uno o due zone, sul retro del ricevitore devi cercare la scritta "Zone 1" e "Zone 2".
Nulla vieta (se non il buon senso), di avere il ricevitore e sorgenti, in un'altra stanza e da lì fare partire i 5 cavi più quello del subwoofer e il cavo hdmi che arrivano nella stanza dove posizionerai il televisore, non conosco i due ricevitori che hai indicato, ma se sono dell'ultima generazione, sicuramente avranno la possibilità di essere telecomandati da un app per ios o android.

Soluzione migliore, sarebbe invece di acquistare un mobile porta tv, dotato di sportello/anta da chiudere quando non si utilizza.