il problema di posizionare una tv da 65" non si pone, il soggiorno open space con cucina è di 65 mq per cui non riempirebbe la parete...anzi. Temo che un 55 da quasi 3 mt sia troppo piccolo, a me piace essere "coinvolto" dalle immagini. .........[CUT]
Date le premesse, un 55'' è
sicuramente troppo piccolo per le
tue personali esigenze.
Personalmente, è mia convinzione che, come qualità di immagine, tra OLED (anche attuali) ed LCD non ci sia paragone (pur possedendo io, oltre al plasma di cui sopra, due lcd, tra cui un Sony HX di qualche anno fa da 46'', e non possedendo un OLED); questo perchè reputo la profondità del nero non uno dei tanti parametri che contribuiscono a creare la qualità di immagine, ma IL parametro per eccellenza (assieme ad un altro paio).
Mi pare che il dilemma sia tra 1) l'acquistare il tv "definitivo" adesso, e in quel caso sarebbe un OLED, ma hai paura che tra due/tre anni sia superato dai progressi di una tecnologia (quella OLED) ancora in forte sviluppo, oppure 2) rimandare la scelta del tv cosiddetto definitivo (perchè non lo sarà realmente mai) e nel frattempo:
2a) rimanere con la buona qualità del plasma che hai rinunciando nell'immediato a contenuti in 4k e ad un maggiore coinvolgimento dato da un maggiore polliciaggio (rigorosamente 65" per le tue esigenze);
2b) acquistare un lcd led da 65" 4k che non costi un fottio in vista del futuro acquisto definitivo.
E' impossibile scegliere per te; io, tra le tre opzioni (1, 2a e 2b) opterei per la 2a, ma io non sono nessuno e ho premesso che una 65" o oltre nella mia sala ben difficilmente ci entrerà.
Per te, invece, che non hai problemi di ordine estetico (open space) e ami essere coinvolto dalle immagini, potrebbe essere valida la scelta 2b.
In quel caso, io che non amo gli lcd, preferisco Sony a Samsung, per qualità costruttiva e processamento dell'immagine; ma credo siano più che altro preconcetti, perchè gente di cui mi fido mi dice che gli ultimi Samsung di gamma media o medio alta, hanno una resa secondo loro superiore ai Sony di pari gamma, mentre al top più o meno i due marchi si equivalgono. Di Hisense non ne ho mai visto uno, non saprei dirti, al di là della positiva review di avforums sul 65M7000, che ho letto, non saprei giudicarli.