• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio scelta TV

AVMnew

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per un dubbio riguardo la scelta di un TV.

Nella stipulazione di un contratto che ho sottoscritto era compreso, con un piccolo contributo, un TV LED 19 pollici (non era nota la marca).

Ora al momento del ritiro presso il negozio mi rendo conto che è un INNO HIT - IH 19916.

Poiché sul contratto era presente una caratteristica che questo modello non ha ( full hd un 19”???) e per il fatto che non ho sentito parlare molto bene di questa marca, chiedo se possono darmi qualcosa di alternativo.

Mi propongono purtroppo solo MONITOR/TV e LCD (non LED) , cioè:
- Samsung SM933HD
e con un ulteriore contributo aggiuntivo di 40-50 euro due 22 pollici :
- Samsung B2230HD
- Philips 221T1

Posto che utilizzerò l'apparecchio in cucina solo per uso "televisivo", per vedere canali in chiaro, cosa mi consigliate di prendere????

Inoltre qualcuno sa dirmi se questi apparecchi hanno tutti il tuner digitale terrestre in HD???

Ho guardato in giro ma non ho trovato info esplicite per capirlo.

Non vorrei trovarmi poi a non vedere i canali HD in chiaro (per il momento RAI HDe Mediaset HD, ma credo si svilupperanno rapidamente) quindi l'assenza del tuner HD potrebbe essere determinante.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi con il loro parere :) .
 
AVMnew ha detto:
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi con il loro parere :) .

Mi permetto solo un unico e garbato "up".
Se qualcuno mi aiuta bene, altrimenti non fa nulla ;) .
 
Ultima modifica:
Ciao,
io ti consiglierei in primis di prestare attenzione alle quotature integrali (vedi regolamento), e quindi di editare il messaggio qui sopra prima che passi un moderatore.
Poi, in base alle necessità che hai manifestato, io NON andrei su un FHD ma su un hd ready, che di piccolo taglio e con tv SD può darti soddisfazioni 'insperate'.
Se tra Inno hit e Samsung ti fidi più di Samsung, allora vai tranquillo sulla seconda.
Mia suocera, per lo stesso uso, ha un inno hit e va piuttosto bene....ma non posso dirti com'è rispetto al Samsung. Controlla solo che abbia i bollini per il DTT...altrimenti con certi canali in certe zone diventa una gran rottura di.....
 
Grazie mille Katanga per i tuoi suggerimenti :)
( ho rivisto anche la quotatura).
Il problema è che le alternative che mi ha dato a Inno Hit sono tutte FULL HD ( per quanto mi "fidi " di più delle marche...)
Non so cosa fare....
 
Ultima modifica:
Ciao,
sicuro che il primo Samsung sia FHD?
Sul sito dice di no....anche se, 2 siti due risoluzioni.....

Per il resto non saprei che dirti, io non ho tvmonitor....se devo dare retta a opinioni varie lette in giro per la rete, se hai bisogno una tv compra una tv.....non un monitor...Però solo un confronto diretto ti toglierebbe tutti i dubbi.
 
Katanga ha detto:
...il primo Samsung sia FHD?


Katanga ha detto:
Per il resto non saprei che dirti, io non ho tvmonitor....se devo dare retta a opinioni varie lette in giro per la rete, se hai bisogno una tv compra una tv.....non un monitor...

Ciao Katanga, hai ragione per entrambe le cose.
Il primo Samsung non è full Hd e per quanto riguarda il fatto che sia meglio comprare un TV e non un "ibrido", purtoppo la mia scelta è obbligata in quanto sono dei "benefit" all'interno di un contratto quindi devo scegliere tra questi.

Comunque ho ristretto il focus su

Samsung b2230HD
Philips 221T1

Io avrei anche già scelto il Samsung ma dopo approfondimenti mi accorgo che il decoder digitale integrato nel monitor/TV non è HD, a differenza di quello integrato nel Philips che dovrebbe invece essere HD.

E io non voglio rinunciare alla visione dei canali free HD, che tra l'altro penso si svilupperanno velocemente.

Domanda: io non me ne intendo proprio ma un futuro aggiornamento software del TV Samsung potrebbe abilitarlo a ricevere anche i canali free in HD? (O è proprio un fatto di hardware?)

Oppure devo capitolare e rassegnarmi ad andare sulla seconda scelta cioè prendere il Philips?

Aiuto…..:(
 
Top