Dubbio scelta tra Panasonic DMR-EX89 e Pioneer Lx70

meglio pioneer,panasonic registra in cbr.
cerca jvc il top mai costruito.
L'evoluzione del dvd recorder è durata pochi anni.
I migliori dvd recorder sono stati costruiti dal 2004 al 2006.
Forse anche per questo molte case non li fanno più.
Non sono stati prodotti come i vcr, con evoluzioni continue,da parte di jvc fino alla creazione della d-vhs nettamente superiore a qualsiasi formato video oggi esistente.
Poi con gli anni i dvd recorder si sono trasformati,come un orologio della Casio,con mille funzioni,che non servono a niente;in fondo in un orologio basta l'ora......no!!!!!!
 
DVD Recorder

Ciao, premetto che da 4 anni possiedo un DVD recorder con HD Philips e ne sono strafelice (non saprei se qualitativamente è eccellente, ma nel 2006 poter dire addio al VCR e passare ad un supporto digitale con 250 GB e 200 ore di registrazione mi era sembrato SUPER)

Dovendo pensare di sostituirlo perchè dite che sono prodotti obsoleti (concettualmente parlando)?
A me erano sembrati e sembrano tuttora l'uovo di Colombo... i media player sono sì versatili ma per noi "matusa" con poco tempo e zero voglia di perderlo dietro ad astruse configurazioni i DVD recorder dovrebbero rappresentare la soluzione perfetta: li colleghi, li accendi, registri e guardi...
... non è così?
A leggere voi no...

... qualcuno mi spiega x favore?

Secondo domanda: è possibile registrare i programmi in HD e riguardarli in quel formato (tipo MySKY HD) ?

Grazie per la pazienza e la comprensione, questo forum è davvero il migliore!!
Nico
 
Confermo tutto. Apro la GuidePlus, scelgo il programma o la serie, un tasto solo ed è programmato. Tempo impiegato pochi secondi, qualità identica all'originale (per l'occhio umano).
I recorder con hard disk tipo Medley, Pop Corn saranno belli ma forse non hanno quell'immediatezza che ha un dvd rec.
E poi c'è anche un discorso di connessione al TV. Accendo il rec e si accende anche la TV; spengo la TV e si spegne anche il rec.
Ciao
 
x MAXPA

Ciao,
la penso esattamente come te....

Ho visto gli apparecchi che possiedi e ti vorrei fare una domanda: il tuo DVD rec ha l'upscaling 1080 anche su HD? E rende bene?

Cioè se io registro un programma SD o riverso via SCART un programma da SKY (quindi sempre in SD), poi lo posso guardare "upscalato", cioè simil-1080?
Te lo chiedo perchè ora che ho in nuovo Pana 50 600 Hz i programmi in SD si sono rivelati davvero scarsini....

Ciao e grazie
Nico
 
Dovrei avere un televisore come il tuo per capire meglio. L'upscaling a 1080p c'è poi tutto dipende dalla qualità in ingresso. Considera comunque che tra XP ed SP non vedi differenza mentre inizi a notare qualcosa in LP. Anche qui tutto dipende dal segnale in ingresso. Se il segnale è ottimo anche in LP fai fatica a trovare difetti ma se il segnale è scarso te ne accorgi subito.
Anche se c'entra poco, ma giusto per farti un esempio, spesso vedo meglio alcuni divx provenienti da segnali HD (Lost o Heroes da fonti HD americane) che alcuni programmi televisivi o film in diretta.
 
Upscaling

Io già registro in SP i programmi "normali", cioè a 576p... prima con il 32" andava tutto (abbastanza) bene, ora con il 50" Full HD si vede sgranato

Pensavo quindi di cambiare il mio DVD rec x poter vedere a 1080-p "upscalato" i programmi "normali"... Dato per scontato un buon segnale in ingresso (sat, digitale terr o analogico "buono") dovrei avere un cambio epocale rispetto ad ora, giusto?
Funzionerebbe proprio così?

Lo chiedo prima di spendere i 500€ x cambiare un DVD rec che altrimenti va benissimo....

Ciao e... grazie per i consigli!!
Nico
 
Io ho avuto solo Panasonic ma vedere sgranata una registrazione sul TV mai. Poi dipende da quanto sgranata e da che distanza. Lo scrivo perchè se mi avvicino al TV certi programmi sembrano sgranati già di loro.
Però dalla solita distanza dalla quale guardo io la TV, 3,5 metri, mai notato certe differenze. Il mio dvd rec è impostato a 1080P mentre il modello che aveva prima e supportava al max 1080i lo tenevo a 720P.
secondo ma con un nuovo rec andrà bene. E se proprio non vuoi rischiare, compralo online o in centro commerciale così hai il diritto di recesso.
 
MAXPA

Nel mio DVD rec Philips non credo di poter impostare la risoluzione... ma cercherò
Nella TV invece mi sembra che - senza HD - vada di standard a 576p... ma cercherò anche lì se posso modificare qs standard

576 linee in un 50" a 3,5 mt non sono granchè....

... per fortuna esistono i canali in HD ma sono ancora pochi e nessuno nella TV commerciale
 
ciao, anch'io vorrei prendere un dvd recorder. Tra i panasonic, o l'EX83 (mi sembra meglio dell'EX773) oppure l'EX89.

Ma questi recorder, non avendo ingresso per la cam, significa che se mi abbonassi a mediaset premium non potrò mai registrarne le trasmissioni? Cioè, prendendo solo il decoder per mediaset premium, non riuscirei a registre con uno di questi panasonic?

grazie
 
Per Legolas119

Differenza tra DMR-EX79 (EX89) e DMR-EX83 (EX773): primi ci sono prese connessioni S-Video (frontale e posteriore ma utile vecchie videocamere Hi8, Hi8XR, S-VHS e S-VHS-C da riversare) invece secondo no.

Ciao.
 
io aspetterei ancora un po... hanno mollato per via del dtt HD.... non c'è uno standard ufficiale e hanno paura che nel momento in cui producono un pvr con HD esca il nuovo standar HD+ per dire:(

e del fatto che dovranno supportare la ci+

c'è da dire poi che ormai ci sono molti decoder che possono registrare su harddisc esterni tramite usb
 
Top