• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio / scelta tra Panasonic DMR-EX79 e Sony RDR-HXD890

Mi spiace ma Panasonic per MP3 ma anche Jpeg o Divx vuole DVD-R, DVD-R DL, CD-R/RW.
Io ho sempre avuto la convinzione che i DVD-R sono più compatibili e/o meno limitati dei +R. Non ho mai comperato un +R e non ho mai avuto problemi.
Se consideri che in certe fiere ma anche siti online ti comperi una campana da 50 DVD-R Verbatim a 9€, io li rifarei tutti. Devi solo fare un'immagine del +R e scriverla sul -R.
A te la scelta.
 
Ciao
è da una vita che voglio comprarmi uno di questi aggeggi e proprio quando mi ero orientato sul philips 5520...è uscito di produzione!

Le mie esigenze sono queste:

-deve essere di "bocca buona" nella lettura dei divx
-USB che sia in grado di riprodurre divx direttamente da una pen-drive/hd esterno e che possibilmente consenta di vedere foto con una certa fluidità
-il pause live/time shift (è la funzione più importante per me!) deve essere di facile utilizzo e possibilmente partire in automatico all'accensione del dvdrec
-avere il dtt
-sarebbe bello che il telecomando potesse funzionare anche da un angolo di 180 gradi rispetto al dvdrec e pilotare anche il mio TV (che è un crt philips acquistato 4 anni fa)
-possibilmente non costare uno sproposito


grazie in anticipo dell'aiuto che mi vorrete dare
 
Anche io sono in dubbio tra il Panasonic ed il Sony, avevo optato per il secondo, ma quanto ho letto mi ha fatto tornare sui miei passi, e, visto che siete molto ferrati approfitto per chiedervi alcune cose:

1. è vero che col Panasonic DMR EX79 si possono vedere i DivX direttamente da una pen drive?
2. con entrambi è possibile togliere delle parti indesiderate da un titolo registrato su HD (es.: se registro 90° minuto posso isolare solo il servizio della partita del Milan)?
3. ho letto di alcune "disavventure" con la Guide+, ma che cos'è? E' vero che quella del Sony non vale per i canali digitali?
4. è vero che la registrazione programmata con la Guide+ non è sempre affidabile?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione
 
@ Klaus72

1. sì
2. sì
3. la guideplus+ si appoggia ad un canale “host” per scaricare i palinsesti (in italia MTV), però panasonic utilizza MTV digitale (dal tuner interno), mentre sony usa MTV analogico. La guida, per entrambi, vale per i canali analogici e digitali resi disponibili dal sistema guideplus+.
4. no, la registrazione è affidabile; sono i programmi che possono essere in anticipo o in ritardo, rispetto all’orario indicato, per cui è preferibile modificare l’ora di inizio e termine per garantire la registrazione completa del programma.

Ciao :)
 
Grazie mille Bunny, si direbbe che il Panasonic ha 2 marce in più rispetto al Sony (250 GB e la possibilità di vedere i DivX da Pen drive), se ho ben capito si può utilizzare la pen drive anche per gli altri formati supportati dal recorder.
Ancora 2 domande: come gestite gli aggiornamenti della Guideplus+?
Siete riusciti a scaricare il manuale del Panasonic in italiano? Dal sito lo si può scaricare solo in tedesco.
 
C'è il sony RDR-HXD990 con 250GB di HDD.
Gli aggiornamenti della guide+ sono automatici e avvengono solo quando il DVDR spento (in stanb-by) in determinate fasce orarie.
Ho notato che dal sito panasonic.it, non sono disponibili i manuali degli ultimi modelli (strano, forse è solo un problema momentaneo).
Puoi scaricare quello del EX78 (quasi identico a quello del EX79).

Ciao :)
 
L'editing dei titoli (es. togliere la pubblicità) è semplice, performante? Lo chiedo perché non ho mai fatto un editing di titoli.
Dei due recorder qual'è il migliore?
 
Le operazioni di editing sono semplici e, con panasonic e sony, anche molto precise ;)
Klaus72 ha detto:
...Siete riusciti a scaricare il manuale del Panasonic in italiano?...
Oggi pomeriggio ero riuscito, ma stasera il link non funziona di nuovo più...
Comunque, prova a scaricare il manuale del pana EX89, vale anche per EX79 (il manuale è unico per i due modelli).

Ciao :)
 
Ultima modifica:
bugs bunny ha detto:
@ Klaus72
3. la guideplus+ si appoggia ad un canale “host” per scaricare i palinsesti (in italia MTV), però panasonic utilizza MTV digitale (dal tuner interno), mentre sony usa MTV analogico. La guida, per entrambi, vale per i canali analogici e digitali resi disponibili dal sistema guideplus+.

A questo proposito vorrei un ulteriore chiarimento: quanto c'è di vero sul fatto che questa guid+ sui sony non sarà più utilizzabile, dopo lo switch off analogico? Oppure potranno spostare il segnale host mtv sul digitale come già è per i panasonic?

Io possiedo il modello 870, ma non trovandolo più in vendita, la scelta è caduta sul nuovo 890. Guardando le caratteristiche e leggendo il manuale, però sembrano identici e non capisco se esistono differenze sostanziali.
Sul retro ci sono sempre due sintonizzatori separati, secondo voi questo è meglio o è da preferire un registratore che abbia un unico sintonizzatore?

Ho comprato da pochi giorni un LG 397H, ma lo trovo nettamente inferiore come qualità e funzioni al sony pur essendo più vecchio. Quindi se deciderò probabilmente di fare il recesso, opterei per un sony 890-990 sotto i 300 euro oppure un panasonic EX79-78, ma costano più di 400 euro. Esistono dei modelli panasonic con dvb-t e guideplus, che si avvicinano ai sony come prezzo?


P.S. Con i panasonic il download del guidplus è più veloce dei sony? Mi sembrano troppe 2 ore per scaricare i programmi, lo fa 3 volte al giorno alle 3-10-15
 
Ultima modifica:
Il sony 890 è un restyling del precedente 870 (non esistono differenze sostanziali).

Per quanto riguarda la guideplus+, il problema è che il sistema utilizzato dal sony (e anche dal pioneer) è analogico, e si appoggia al tuner analogico.
Se non connetti l’antenna all’ingresso RF analogico, non scarichi nulla.

Ora, non so se potrebbe essere sufficiente una modifica FW, per attivare la guideplus+ con il sistema digitale (come sul panasonic), oppure se ci sono implicazioni HW che, “di fatto”, legano la ricezione della guideplus al tuner analogico. In ogni caso non sono a conoscenza dell’esistenza di aggiornamenti FW né per il sony, tantomeno per il pioneer (con il pio LX60D sono nella stessa situazione).

Sto cercando di capire se tramite G-link si possa utilizzare un decoder esterno per usare l’host channel digitale, ma non sono sicuro nemmeno di questo (qualcuno ci ha provato, senza risultato).

Il download della guida avviene agli orari che hai indicato, ma se devi accendere il DVDR, si interrompe lo scaricamento dei dati e non capita nulla.

Ho anch'io un LG, funziona bene e non ho di che lamentarmi.
Di certo non faccio il confronto di qualità con il pioneer, che ho pagato più del doppio...

Ciao :)
 
Ultima modifica:
Il display del sony mostra in nomi dei canali, cosa che invece LG non fa. Questo mi resta molto comodo per registrare al volo senza dover accendere la tv, sapete se anche sul panasonic si leggono i nomi, oppure mostra solo il generico CH?

Per il panasonic ex79 il prezzo minimo rilevato online è 369 euro, normalmente oltre i 400, ma non esiste il modello più economico con taglio da 160gb, come per il sony 890?
 
Ultima modifica:
bugs bunny ha detto:
C'è il panasonic EX769, però non ha la guideplus e manca sia l'USB che l'ingresso RGB da scart.


L'avevo già scartato a priori, proprio per queste mancanze, costa uguale al sony HXD890 e per 269 euro sony ha più funzioni.
Peccato che panasonic a differenza di sony, diversifichi i tagli di hard disk depotenziando anche le funzioni :mad:.
Ma sul display del pana si vedono i nomi dei canali? Dal manuale non si capisce.
ciao
 
Pardon :wtf: se vado OT, ma sul sito sony non avevo visto i modelli RDR-AT107 da 160gb e RDR-AT205 da 250gb, me ne sono accorto solo ora. Leggendo i manuali sembrano nuovi modelli che vanno a sostituire anche l'890 e di fatti sul retro non hanno l'ingresso analogico separato. Quindi niente problemi futuri con la guide+ ;).
La cosa strana è che il 107 costa solo 250 euro, meno del vecchio 890 e molto più economico dei panasonic. Anche il 205 a 310 euro resta un'ottima scelta.
Allora che dite, se mi confermate che questi modelli sostituiscono l'altra serie, meglio lasciar perdere l'890 e andare sicuro sul 107?
 
seadoo ha detto:
Peccato che panasonic a differenza di sony, diversifichi i tagli di hard disk depotenziando anche le funzioni
Che significa? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

A voler cercare proprio il pelo nell'uovo, Panasonic DMR-EX79 quando vuoi registrare da HDD su DVD una trasmissione in 16/9, se la registri su un +R te la converte in 4/3, in più se sul DVD+R memorizzi delle immagini queste non vengono lette, ma vengono lette solo se su DVD-R, non so però se questi ultimi 2 aspetti sono un'esclusiva del Panasonic, oppure ci sono le stesse limitazioni anche su altri apparecchi
 
bugs bunny ha detto:
Mi pare che i modelli RDR_ATxxx abbiano solo il tuner analogico


Mi pareva troppo bello, se anche la finissero di tenere in catalogo rec con il tuner analogico :mad:! Dopo tutto quello che ho letto, ero andato in confusione :coffee:. Non mi resta altro che chiedere all'assistenza tecnica sony, se posso comprare l'890 tranquillamente per il fatto del guideplus, dopo la chiusura dell'analogico. :sbonk: mi immagino già la risposta... boh!
 
ma sul sito sony non avevo visto i modelli RDR-AT107 da 160gb e RDR-AT205 da 250gb, me ne sono accorto solo ora. Leggendo i manuali sembrano nuovi modelli che vanno a sostituire anche l'890 e di fatti sul retro non hanno l'ingresso analogico separato.

guarda che questi modelli non hanno il sintonizzatore digitale !!!! :D :D
 
Top