• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio / scelta tra Panasonic DMR-EX79 e Sony RDR-HXD890

cathode

New member
Ciao ragazzi,
dopo la morte del mio Sony GX-210 (3 anni e mezzo di vita, sempre un po' traballante, poi è partita l'ottica), sono alla ricerca di un nuovo DVD recorder.

Mi potete dare un consiglio? :rolleyes:
Quello che cerco ora è una macchina con queste caratteristiche:

• disco di media capacità
  • ingresso USB
  • tuner DVB
  • lettura / scrittura (anche) di DVD+R, in quanto ne ho decine e decine registrati e parecchi vergini ancora da registrare
  • lettura CD / DVD mp3
  • lettura Divx, anche da chiavetta esterna (non solo da disco masterizzato)
  • eventualmente possiblità di collegamento diretto tra PC e recorder, per spostamento agevole dei files

Per ora mi sto orientando su questi due prodotti:
  • Sony RDR-HXD890 Link
  • Panasonic DMR-EX79 Link.

Qual'è secondo voi il migliore? Ce ne sono di paragonabili, su questa fascia di prezzo (circa 400 euro)?

Grazie mille

cathode ha detto:
[*]eventualmente possiblità di collegamento diretto tra PC e recorder, per spostamento agevole dei files

su questo neanche a parlarne, questa possibilità non c'è tranne che in alcuni philips a quanto ne so...

...io ho un hxd890 che, a parte qualche problema con la guideplus+, va benone...ha anche qualche altra cosa che non mi va proprio a genio, ma sono cose abbastanza soggettive...

cathode ha detto:
[*]lettura Divx, anche da chiavetta esterna (non solo da disco masterizzato)
Dovessi scegliere, tra i 2 non avrei alcun dubbio...;)
Fermo restando che sono entrambi ottimi DVD recorder:

1) panasonic è lo stato dell'arte per la registrazione.
2) DMR EX79 legge i DivX da chiavetta, sony no.
3) La guideplus+ di panasonic è digitale, e potrà essere usata dopo lo switch-off, quella del sony no.

cathode ha detto:
[*]eventualmente possiblità di collegamento diretto tra PC e recorder, per spostamento agevole dei files
Non ci sono DVDR che permettono il trasferimento diretto di registrazioni, nè tramite USB, tantomeno con collegamento a PC.
Pioneer permette il collegamento diretto al PC solo per il trasferimento di musica e foto.

Ciao :)

Grazie mille per le info, solo un dubbio: :confused:

il Panasonic DMR EX79 legge / scrive i DVD+R?
Dalla scheda tecnica sul sito non mi è del tutto chiaro...

bugs bunny ha detto:
1) panasonic è lo stato dell'arte per la registrazione.
2) DMR EX79 legge i DivX da chiavetta, sony no.
3) La guideplus+ di panasonic è digitale, e potrà essere usata dopo lo switch-off, quella del sony no.

su quali basi affermi il punto 1 :confused:

sul punto 3 dico che un'aggiornamento del firmware risolve il problema del Canale Host ;)

cathode ha detto:
...il Panasonic DMR EX79 legge / scrive i DVD+R?...
Sì (sempre dal sito puoi scaricare il manuale).
Per i DVD+R in registrazione non viene però riconosciuto il flag del formato (le trasmissioni in 16:9 sono registrate in 4:3).

luca04 ha detto:
su quali basi affermi il punto 1
Già con i VCR poteva solo essere eguagliato, puoi fare il confronto con qualsiasi altro DVDR ;)
luca04 ha detto:
sul punto 3 dico che un'aggiornamento del firmware risolve il problema del Canale Host ;)
La cosa mi interessa (confesso che nutro qualche dubbio :what: )...
C'è un aggiornameto FW ufficiale che consente al sony (che come pioneer ha la guideplus+ associata al tuner analogico) di impostare MTV digitale come canale HOST ?!?

In base a cosa affermi ciò? Ho avuto un dvd recorder Panasonic in passato ed era l'unico modello in mio possesso che mi garantiva l'assenza totale anche della minima perdita qualitativa sul registrato! Non ho mai acquistato registratori Pioneer ma credo che al massimo possano pareggiare i Panasonic.

mina ha detto:
pioneer comunque è il migliore......:D

ciao, ti chiedo anche io perchè sei convinto di ciò...:confused: ...e...

quale DVD Recorder Pioneer (su questi livelli) quindi mi consiglieresti... :rolleyes:

PS: c'è - al momento - per me un punto di dubbio sul Panasonic: il mio vecchio e sufficiente (come voto) Sony GX-210 aveva più connessioni in entrata... (Sony ha le "Line": Line 1, Line 2, Line 3, Line 4...)

bugs bunny ha detto:
Sì (sempre dal sito puoi scaricare il manuale).
Per i DVD+R in registrazione non viene però riconosciuto il flag del formato (le trasmissioni in 16:9 sono registrate in 4:3).

Ciao bugs bunny: in merito alla riproducibilità di dischi contenenti file audio MP3 a pagina 35 del manuale in pdf del DMR-EX79 trovo scritto:

"È possibile riprodurre file MP3/WMA registrati con un computer su DVD-R, DVD-R DL, CD-R/CD-RW ..."

Quindi, in questo caso, sembrano esclusi i dischi DVD+R...:rolleyes:

Che ne pensi? :confused:

Grazie,
Marcello

Sì, in quel caso sono esclusi i DVD+R...
Nella tabella di pagina 11, vedi che sono registrabili e riproducibili i contenuti video, quindi, per essere riprodotto, il DVD+R deve essere un DVD "video" finalizzato.
cathode ha detto:
...un punto di dubbio sul Panasonic: il mio vecchio e sufficiente (come voto) Sony GX-210 aveva più connessioni in entrata... (Sony ha le "Line": Line 1, Line 2, Line 3, Line 4...)
Con il tasto "Input Select" puoi scegliere gli ingressi AV1, AV2, AV3 e DV.

bugs bunny ha detto:
Sì, in quel caso sono esclusi i DVD+R...
Nella tabella di pagina 11, vedi che sono registrabili e riproducibili i contenuti video, quindi, per essere riprodotto, il DVD+R deve essere un DVD "video" finalizzato.
Con il tasto "Input Select" puoi scegliere gli ingressi AV1, AV2, AV3 e DV.

Grazie per il check sul pdf :) ...

Purtroppo io ho decine di collection di MP3 su DVD+R... :rolleyes:

Questo forse potrebbe - a malincuore - farmi propendere per un'altro prodotto... vedremo....

Ultima modifica:
Da possessore del hxd 890 posso dire che è un ottimo registratore dvd, dà la possibilità di vedere i dvd in 1080 progressivo e relativa funzione Bravia sync più ulteriori funzioni come Xpict, Music Juke box etc

icaro73 ha detto:
Da possessore del hxd 890 posso dire che è un ottimo registratore dvd, dà la possibilità di vedere i dvd in 1080 progressivo e relativa funzione Bravia sync più ulteriori funzioni come Xpict, Music Juke box etc

Grazie mille, icaro73, dato che non penso di poter prendere il Panasonic per le ragioni esposte nei post precedenti, potrei orientarmi sul Sony RDR-HXD890....

Ma tu l'hai preso in una catena tipo MediaWorld o da un negozio indipendente? :confused:
Nelle catene si trovano sempre pochi modelli....

Ciao, il dvd rec l' ho comprato a marzo da Euronics, ma penso che sia disponibile anche in altri negozi, adesso dovrebbe costare sulle 300 euro.

icaro73 ha detto:
Ciao, il dvd rec l' ho comprato a marzo da Euronics, ma penso che sia disponibile anche in altri negozi, adesso dovrebbe costare sulle 300 euro.

icaro73, grazie mille per le informazioni, farò un salto da Euronics! ;) ;)

Ho comperato proprio Venerdì il Panasonic DMR-EX89. E' il quarto dvd recorder Panasonic che prendo e posso dire, senza togliere nulla agli altri che non conosco, che la qualità di registrazione è assoluta. Posso garantire che legge e scrive tutti i formati -R/RW/DL +R/RWDL e RAM. Poi è normale che certi DVD supportano alcune estensioni e altri DVD ne supportano altre.

maxpa1 ha detto:
Ho comperato proprio Venerdì il Panasonic DMR-EX89. E' il quarto dvd recorder Panasonic che prendo e posso dire, senza togliere nulla agli altri che non conosco, che la qualità di registrazione è assoluta. Posso garantire che legge e scrive tutti i formati -R/RW/DL +R/RWDL e RAM. Poi è normale che certi DVD supportano alcune estensioni e altri DVD ne supportano altre.

Grazie, maxpa1, il punto è che io ho decine di DVD+R dati con delle collection di mp3 e non li voglio perdere o rimasterizzare... :rolleyes:

Tu hai avuto esperienza anche con questo tipo di registrazione?

Grazie,
Marcello