• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio risoluzione Sony KDL32R433BBAEP

segnalo il rilascio di un nuovo firwmare per questa serie.
Al solito, scaricato, installato...NESSUNA grande novità...lentezza esasperante.

Lo volevo prendere per mio papà da mettere in camera.
Ora leggendo questa discussione mi sorge qualche perplessità.
Puoi quantificare questa lentezza esasperante?
Ammesso di voler cambiare canale, da quando premi sul telecomando a quando in realtà cambia il canale, quanto passa realmente?

Acquistato per Natale come regalo l'immagine in SD è molto deludente. Pixel visibili e seghettature sui visi.
Audio buonino, TV HD accettabile.
Il Bravia LCD (non led) di 2 anni fa che ho in camera da letto va meglio.
Sto valutando di restituirlo visto che posso farlo.
Purtroppo su questi pollici non c'è molta alternativa di qualità....
Stefano

Acquistato per Natale come regalo l'immagine in SD è molto deludente. Pixel visibili e seghettature sui visi.
Audio buonino, TV HD accettabile.
Il Bravia LCD (non led) di 2 anni fa che ho in camera da letto va meglio.
Sto valutando di restituirlo visto che posso farlo.
Purtroppo su questi pollici non c'è molta alternativa di qualità....
Stefano

Stefano, credo sia difettoso il tuo modello.
L'ho preso anche io e non ho riscontrato i difetti da te descritti in SD.
Dopo averlo confrontato con altri marchi prima dell'acquisto, nella sua fascia di prezzo (2-300 euro) è risultato il migliore.

L'audio è sicuramente meglio degli altri LCD da 32", ma pessimo se paragonato al Sony CRT Triniton che è andato a sostituire!

Ti ringrazio,
beh... anch'io avevo un CTR 29" black trinitron... altra storia! Buttato in discarica ancora funzionante....

Comunque l'ho preso sull'onda dell'entusiasmo del 55" serie 9xx (spettacolo ! ma con led leggermente visibili a schermo nero) ed del "vecchio" LCD citato sopra (che guardiamo ogni sera).
Ieri sera dopo aver azzerato le correzioni del rumore video, abbassato contrasto, nitidezza e retroilluminazione è migliorato parecchio e l'immagine sembra più naturale. Vedo che dipende moltissimo dalla qualità in entrata. Su TG, pubblicità e contenuti HD va bene, su serie TV SD fa pena. Ovviamente su canali Rai e Medias. è meglio perchè meno compressi, su canali secondari disaster.
Non credo si difettoso però ma sia proprio un TV di fascia bassa. Domani passo in negozio (Eurxxxx) e vedo se trovo qualcosa di meglio anche se su questi pollici sarà dura, al limite prendo un 28" Samsung ed un buono per la differenza.
Mah.... non so che dire, sarò io che pretendo troppo...

Ultima modifica:
Ti ringrazio,
beh... anch'io avevo un CTR 29" black trinitron... altra storia! Buttato in discarica ancora funzionante....

Comunque l'ho preso sull'onda dell'entusiasmo del 55" serie 9xx (spettacolo ! ma con led leggermente visibili a schermo nero) ed del "vecchio" LCD citato sopra (che guardiamo ogni sera).
Ieri sera dopo aver..........[CUT]

Se vuoi la qualità devi spendere. Fanno anche la serie 7 della Sony da 32". LAscia perdere i Samsung. Sono osceni.
Pensa che il mio confronto è il Vt55 della Panasonic!
Per cui qualunque LCD in confronto fa ****** per i colori innaturali e i neri che sono solo dei grigi.
Ma seghettature sui visi non ne ho viste. Casomai la pelle dei visi con l'LCD sembrano tutte delle maschere di plastica.

Pensa che il mio confronto è il Vt55 della Panasonic!
[CUT]

Arrrgh!
non nominare quel nome invano....
avevo il Pana VT50, uno spettacolo per circa 10 mesi, fino a quando un incidente domestico di bimbi ha fatto si che il display finisca in pezzi! TV buttato, costo riparazione superiore al VT30 nuovo. Così è arrivato il 900 sony, ma stavolta con 5 mm di lastra acrilica davanti!
Ho ancora tutta l'elettronica + parte audio funzionanti in armadio! Se a qualcuno serve qualche pezzo faccio svendita....

Ho visto che alla fine hai preso il Sony serie 7.
Comunque resto convinto che il tuo 433 fosse difettoso poichè il mio non manifesta alcuna seghettatura nemmeno coi canali più schifosi in SD.

Può darsi...
Questo è un'altro mondo anche se il regalino di Natale alla figlia mi è costato caruccio....
Beh... ora se lo gode in camera con tutte le funzioni smart.... ed io mi riapproprio della serie 9 !

Grazie a tutti per l'aiuto!

X FELIX74
ciao, scusa se ti rispondo in ritardo. Se faccio zapping tra i canali rai ...siamo tra i 2 e i 3 secondi abbondanti. Tra canali di mux diversi...anche 4. Capisci che passa la voglia di fare zapping :D Attenzione..non è questione di ricettività dell'impulso da telecomando
Come scritto..magari giro su un canale...non arrivano subito audio e video e si ha la sensazione che il canale sia sparito (assenza di segnale) invece è proprio la lentezza del televisore. Ma il tuo va meglio?
Mi spiace ma continuo a sconsigliare questo prodotto.
Marchiare questo tv con la sigla BRAVIA (da possessore di altro tv Sony più vecchio ma decisamente migliore) secondo me è fuorviante.

p.s. Il 32" Non è FULL HD , questa discussione andrebbe spostata :D

Ultima modifica:
Aggiornamento...i tempi variano dai 3 secondi ai 6 secondi abbondanti, 3 secondi se il passaggio avviene tra canali con INFO/EPG 6 secondi se il canale è privo di informazioni. Sony mi diceva che potrebbe dipendere dal segnale dell'antenna, peccato che il livello di segnale è buono per tutti i canali e che con altro televisore il cambio è velocissimo, anzi aggiungo che tra tutti i televisori che ho avuto questo è il più lento di tutti.

Ce l'ho da qualche mese e ormai l'occhio mi si è abituato, però per lo sport e per i miei gusti è assolutamente insufficiente. Per vedere la tv di tutti i giorni SD (tg e programmi statici, film non recenti ) è accettabile. La descrizione del prodotto fornita dalla casa madre non corrisponde alle mie impressioni. Altri miei amici hanno recentemente acquistato un nuovo televisore (stessa fascia di prezzo) e al di là delle caratteristiche in più (sono tutti smart tv e full HD) la differnza dal punto di vista delle immagini si nota eccome. Sull'audio invece se la cava (ma qui dipende dall'ambiente e non so se l'audio dei loro apparecchi è regolato a dovere). Pazienza, non sono certo questi i problemi no? :D

Ultima modifica:
Appena acquistato a 299, canali in SD zero sgranature di nessun genere, il pc porta come risoluzione consigliata 1360x768, però posso andare anche 1920x1080 però si vede maluccio, non so se sia colpa della mia GTX 660 o cosa? Sono collegato in HDMI,consigli?

Ultima modifica:
X FELIX74
ciao, scusa se ti rispondo in ritardo. Se faccio zapping tra i canali rai ...siamo tra i 2 e i 3 secondi abbondanti. Tra canali di mux diversi...anche 4. Capisci che passa la voglia di fare zapping :D Attenzione..non è questione di ricettività dell'impulso da telecomando
Come scritto..magari giro su un canale...non arrivano subito audio e video e si ha la sensazione che il canale sia sparito (assenza di segnale) invece è proprio la lentezza del televisore. Ma il tuo va meglio?

Premetto che non è mio ma l'ho regalato a mio papà per Natale.
Lo doveva tenere in camera da letto ed invece lo ha messo in cucina!
Io l'ho solo installato, configurato e provato un poco.
A parte non aver riscontrato seghettature sui canali SD (i miei genitori manco sanno cos'è l'HD...) non ho riscontrato eccessiva lentezza nel cambio canale (provato solo da rai1 sull'1 a ita1 sul 6...). Diciamo che è nella norma degli LCD di quella fascia di prezzo.
Io ho un Philips da 28" recente (preso lo stesso anno) e come velocità nel cambio è uguale. Non ho cronometrato ma non si parla sicuramente di più di 1-2 sec al max.

Per quanto riguarda l'audio, ho cercato di equalizzarlo al meglio ma a me che sono un audiofilo non mi va proprio giù. La voce sembra uscire da uno che parla con la molletta sul naso!

Confermo comunque che non è full HD ma ha un display HD Ready (1366 x 768).
Se anche accetta ingressi 1080p dall'HDMI poi lui fa downscaling del segnale Full HD in ingresso peggiorandone sicuramente la qualità.

Ultima modifica:
che vi posso dire, a me impiega 6 secondi per passare da un canale con info (programma in onda) a uno senza (tipicamente le tv locali)..altrimenti siamo nellì'ordine dei tre secondi.
Circa l'audio ho settato il livello preimpostato (MODALITA' AUDIO) su MUSICA, Booster Audio Sì, volume automatico NO Bilanciamento 0 (centrale) , Offeset Volume MAX, Gamma dinamica STANDARD, Conversione due canali SURROUND. I livello equalizzatori li ho così impostati

da 100HZ a 10 : 16-16-16-14-8-16-5

poi nel menù IMPOSTAZIONE tra le voci c'è quella POSIZIONE DEL TELEVISORE qui si può scegliere tra S.DA PARETE SUPPORTO DA TAVOLO ..io ho scelto la prima che ha minor ecc.

Diciamo che rispetto ad altri televisori le modifiche audio si sentono davvero, certo non è perfetto ma bisogna trovare un compromesso che giocoforza è soggettivo e dipenda anche dalla collocazione del tv nell'ambiente.

Ho trovato un altro difettucio. Da utente del txt mi accorgo che ci sono degli sbalzi di luminosità in base al programma e all'immagine in onda (che naturalmente non si vede). Dal punto di vista della luminosità e dei colori va bene.

Ormai ce l'ho e me lo tengo :D La mia delusione è data dal fatto che avendo acquistato un tv sony anni fa mi aspettavo che quella fosse la base di partenza per realizzare un tv 2014 decisamente più performante. Pace !

Ultima modifica: