• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

dubbio progressive scan samsung LE32R89

paolo.tamburini

New member
Salve a tutti è il mio primo messaggio su questo forum molto competente.
Volevo chiarire qualche dubbio: ho un lcd samsung LE32R89...io non lo so ma può sfruttare il Progressive scan?
vi spiego la situazione che mi da perplessità:
collego la mia tv tramite l'uscita component Ypbpr al mio lettore dvd Panasonic DVD-S511... poi dal menù del lettore dvd setto l'uscita component correttamente e mi viene consigliato di impostare a questo punto l'opzione progressive scan. ok lo faccio ma noto che in certe scene tipo prese aeree rotanti del signore degli anelli l'immagine va leggerissimamente a scatti. questo però non succede se invece di progressive seleziono interlacciato....
Mi potete aiutare e spiegare un po'? grazie

Ultima modifica:
Credo che il problema sia il lettore, non la tv...
Infatti se esci in progressivo dal lettore scatta, mentre se esci interlacciato e deinterlaccia il tv nessun problema....probabilmente il deinterlacer del lettore è più scarso di quello della tv....