e pensare che il rivenditore, ormai chiuso, mi voleva affibbiare delle D25 usate allo stesso prezzo delle D15 nuove dicendo che era il modello superiore per cui migliore e che in una stanzetta sarebbero andate bene. Meno male che almeno lì non ci sono cascato.
Già ci rimasi fregato sempre da lui con l'impianto precedente preso negli anni 90. Dahlquist DQ16+ Rotel RA980BX + Marantz CD63.
Tutto fantastico in negozio, a casa un disastro, si poteva ascoltare solo a basso volume, mai più usato come hifi, utilizzato come home-theatre per anni.
Venendo all'ultimo impianto preso nel 2005 mi faccio convincere dal reflex inferiore e dalle buone recensioni proac e così prendo sempre nello stesso negozio D15+Nad372+CD Nad 342. Risultato certamente migliore del precedente ma ancora con problemi a volumi elevati che ho ulteriormente migliorato passando a Primare I30, migliorati ma non risolti del tutto.
In questa fase di acquisto feci presente i miei dubbi sulle casse (venendo dalla precedente delusione), gli dissi ma per 12 mq non bastano dei diffusori da scaffale?, ma lui nooo..quelli ti tagliano troppo sulle basse frequenze.
Per cui ora vorrei fare un tentativo sui bookshelf, vorrei un'impianto che suona tutti i miei CD e non come ora che se voglio ascoltare bene devo scelgliere solo determinati pezzi.
Passare da proac D15 a diffusori da 250 euro per me non è un problema, sulla carta sembra una bestemmia, quello che conta è il risultato