Dubbio Panasonic 65 tx-ex780 o Sony 65xe9005

blink74

Member
Devo decidere tra i due cosa prendere visto che ho trovato il sony quasi allo stesso prezzo del Panasonic,
e ho paura di perdermi l'offerta.
Consigli?

Guarda ho letto un pò di recensioni e sembrerebbe di si , io stesso volevo prendere un tv da loro ma al momento è esaurito.
Oltre a questo non so dirti.

Costa veramente poco rispetto al prezzo che si trova in giro,
ma il dubbio mi assale, possibile che una tv appena uscita abbia un prezzo cosi variabile verso il basso rispetto ad esempio di un sony x9005?

Anche io lo sto valutando ma non si trova uno straccio di prova in rete di come effettivamente vada, se è valido o meno (non ho neanche capito se è certificato HDR10 e Dolby Vision) e vedo che i prezzi sono, come dici tu variabili al ribasso, cosa che invece con Sony ad esempio non accade (purtroppo)

Anche io lo sto valutando ma non si trova uno straccio di prova in rete di come effettivamente vada, se è valido o meno (non ho neanche capito se è certificato HDR10 e Dolby Vision) e vedo che i prezzi sono, come dici tu variabili al ribasso, cosa che invece con Sony ad esempio non accade (purtroppo)

ho ordinato diversi televisori da quel sito e entro inizio settimana prossima mi arriva sempre da quel sito il 65 ex780 della panasonic..pagato 1700 euro, ho ordinato il panasonic perchè la serie 65dx780 dello scorso anno era un masterpiece essendo un full led.
Appena arriva cercherò di testarlo per bene :)

ho ordinato diversi televisori da quel sito e entro inizio settimana prossima mi arriva sempre da quel sito il 65 ex780 della panasonic..pagato 1700 euro, ho ordinato il panasonic perchè la serie 65dx780 dello scorso anno era un masterpiece essendo un full led.
Appena arriva cercherò di testarlo per bene :)

Ciao, posso chiederti come mai passi dal dx all'ex? Ho letto che il primo è direct-led, mentre il secondo è un edge: c'è qualche miglioria in particolare sull'ex che giustifichi il passo indietro sull'illuminazione?
L'unica cosa che mi attira dell'ex è la base a supporto centrale, che permette di ruotare il televisore: sarebbe ottimo per me. Purtroppo il dx è fisso.

Ultima modifica:
Preso da avforums, tradotto con Google:

NOTA: si tratta della versione 65 "EX750 / EXW784

(Quasi intero) passo dopo passo attraverso la revisione video (saltato alcuni bit come '4K Pure Direct' le opzioni di upscaling, sono sicuro che sarà caratterizzato in una o altra recensione in inglese);
Il suono del tinny proveniente dagli altoparlanti
Lo stand consente di girare la TV e per la regolazione in altezza di 50 e 58 "
Stabilità sullo stand proprio, non qualcosa che è un dato in questa fascia di prezzo (a quanto pare)
La programmazione del canale è facile e ben ordinata
Registrazione canale
I canali di streaming in un'altra TV da EX750 (il cosiddetto In-House TV Streaming, il 750 può funzionare come server. Puoi anche usare il secondo sintonizzatore dell'altro televisore, accedere ai harddrive / registrazioni ecc.)
Roba Smart OS (è possibile programmare il pulsante My App del telecomando per avviare un'applicazione preferita)
Schermo lucido
Solo larghezza di banda HDMI 1 e 2
La luminosità delle 484 nite è in modalità cinematografica ovviamente e bianca a 6500K (con una temperatura più fredda potrebbe probabilmente fare un po 'più, i modelli DX non erano altrettanto brillanti come il CX)
Bordo illuminato dal fondo con 4 zone di regolazione; Attivando 'dimmerazione LED' limita la luminosità a 120 nite
Varie edizioni con un'impostazione di immagini che interessano qualcos'altro che a sua volta necessitano di compensazione (meglio lasciare la maggior parte fuori, in realtà questa volta)
Non utilizzare l'impostazione dell'immagine scatola (ovviamente)
Basso ritardo di ingresso per sia FHD che UHD / HDR
L'uniformità è una debolezza, una chiara banding verticale qui
Nessuna funzione di gradazione liscia come sul XE90 per ridurre la banding / posterization dei colori, ma sembra meglio che su Samsung TV
Probabilmente il difetto più fastidioso: il cambiamento di colore. Il colore dell'angolo in discesa ottiene una tonalità viola (può essere compensata, spiegazione dettagliata nella sezione commenti del video) e la perdita di contrasto molto percepibile anche quando è leggermente spento (dall'angolo della fotocamera all'11: 15 si può già vedere la destra La metà dello schermo ha una notevole perdita di contrasto a differenza dell'XE90) che è più evidente con toni di colore giallo, oro, marrone e arancione. Oltre a questo, la qualità dell'immagine è piuttosto paragonabile all'XE90
Una luminosità inferiore ma uno spazio colore leggermente più grande sul Panasonic vs XE90
Non è consigliabile acquistare per la funzione 3D (vale a dire che non si desidera acquistare questo modello solo / soprattutto per il 3D in quanto esistono opzioni migliori)

In conclusione: meglio di DX750 e 800 ma non veramente consigliato su Samsung KS e certamente non XE90

Ci sono pareri contrastanti nelle pagine finali ,penso che bisognera' aspettare una recensione seria o poterli vedere in azione per poter scegliere.