Dubbio : Panas97 o OPPO

Marcospippoz

New member
Ciao a tutti, è finalmente arrivato per me il momento di cambiare il mio vecchio lettore dvd thomson....

da come si capisce nel titolo sono veramente molto indeciso quale tra i due comprare.....

entrambi sono ottimi lettori ma sapendo anche che ci sono moltissimi utenti che li possiedono vorrei domadarvi quale dei 2 è il migliore a livello video...(non voglio che decidiate per me:D chiedo solo un consiglio:) )..

noterei la differenza con un lettore dvd di 100/120 Euro collegato ad un proiettore?

Grazie a tutti per la disponibilità:cool:

nemo30 ha detto:
Scusate se mi intrometto con un OT ma nemo!! quando tu domandi quale VPR davvero poi evinci quale sia il migliore? Se è cosi' mi spiegi come fai? Oppure è solo pura curiosità la tua:D

Penso che glielo abbia chiesto per vedere che tipo di connessioni ha il video proiettore e di conseguenza consigliare l'uno o l'altro lettore, e poi se sei appassionato, quando devi scegliere, li vai a vedere più o meno tutti e ti informi no? Ciao Ricky

Ricky86 ha detto:
Penso che glielo abbia chiesto per vedere che tipo di connessioni ha il video proiettore e di conseguenza consigliare l'uno o l'altro lettore, e poi se sei appassionato, quando devi scegliere, li vai a vedere più o meno tutti e ti informi no? Ciao Ricky
Grazie. ;) Pare che io abbia bisogno di un traduttore altrimenti non mi si capisce. :D

E' chiaro che per dire se fai bene a cambiare lettore quando non si sa a cosa lo devi collegare è difficile. Troppe sono le variabili possibili - collegamento, matrice, uso.... Nel tuo caso certamente faresti bene a cambiare lettore per accoppiare al tuo Hitachi un lettore con scaler e uscita digitale video (dvi o hdmi) per sfruttare appieno le sue capacità inviandogli un segnale progressivo a 720 linee.

I due lettori da te citati vanno sicuramente bene, il Panasonic l'ho visto personalmente e sono certo andrà benone, l'Oppo come saprai è più difficilmente reperibile ed ancora non si sa bene se in alcuni casi ha qualche problema in quanto pare che alcuni display/vpr non aggancino i 50hz. Ma happymau che ne sa più di noi lo esclude per il modello europeo.

Entrambi montano lo stesso faroudja ed il pana è migliore a livello audio.

A te la scelta finale.

ciao nemo, innanzitutto grazie per la risposta,
se vai a leggere "recensione lettore dvd oppo" sul forum trovi proprio una prova con il mio prj con l'oppo che non sembra avere problemi a 50 Hz......ma ad ogni modo credo proprio che andrò sul pana(che mi piace anche di più al livello estetico:D )

Ciao:D

Marcospippoz ha detto:
ciao nemo, innanzitutto grazie per la risposta,
se vai a leggere "recensione lettore dvd oppo" sul forum trovi proprio una prova con il mio prj con l'oppo che non sembra avere problemi a 50 Hz......ma ad ogni modo credo proprio che andrò sul pana(che mi piace anche di più al livello estetico:D )

Ciao:D
Bene. Valuta anche la questione costi. ;)