• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio OLED qled

stam

Member
Buona sera a tutti
Un mio amico mi ha chiesto un consiglio per cambiare la TV perché la sua si è rotta.
Il suo budget è più o meno 1200.
Io ho visto o il 55lg b1 o il Samsung qled 85.
Avevo anche visto il 55cx sempre lg ma non è disponibile. Secondo voi esperti?

Non vi è paragone di qualità d'immagine tra Oled ed Lcd (poiché nonostante la sigla altisonante i Qled non sono altro che TV Lcd), quindi ci sono pochi dubbi su cosa sia meglio.

Buona sera a tutti
Un mio amico mi ha chiesto un consiglio per cambiare la TV perché la sua si è rotta.
Il suo budget è più o meno 1200.
Io ho visto o il 55lg b1 o il Samsung qled 85.
Avevo anche visto il 55cx sempre lg ma non è disponibile. Secondo voi esperti?

Premesso che su valutazione estetiche in realtà i cosiddetti esperti non esistono... io ho una posizione più cauta rispetto a quellw sopra espresse riassumibili nel " non ci sono paragoni". A mio avviso il paragone c'è eccome perché visto di giorno jn particolare gli ultimi mini led i Qn 90 e 85 sono spaventosamente buoni e anche superiori per certi aspetti agli Oled. Hanno i limiti ovviamente. Senza nulla togliere all'Oled

Vero, pannelo ads mi pare che si chiami...
Tuttavia visti qn90 a finaco del qn85 da Mediaworld... boh difficile trovare differenze. Luminosità e colori eccezionali e angoli di visione buoni, molto simili...
Probabilmente al buio emergeranno le differenze in particolare sul livello del nero, immagino peggiore sull'85...

Questo ti dimostra che giudicare la qualità di visione in un centro commerciale serve a poco ;)
Se fossero uguali a prescindere dal pannello (detto che gli algoritmi di Samsung sono effettivamente migliori) allora cadrebbe anche qualsiasi differenza tra un miniled Samsung e uno LG...

Non direi: Samsung e Lg usano tecnologie differenti per filtri colore oltre ad altri aspetti.
Ci sono anche diversi filmati che mostrano le lievi differenze tra qn90 a e qn85 a dimostrazione che più che il pannello conta come lo si implementa