• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio nuova apple tv: upgrade sintoampli o splitter HDMI

paolo0521

New member
Ciao,
spero sia la sezione giusta.

Al momento possiedo
Sintoampli Yamaha RX 557 (non ha HDMI) collegato a singoli speaker JBL 5.1 che ho via via comprato negli anni
Proiettore panasonic PTAE 4000
Apple tv collegata via hdmi al proiettore e via Toslink al sintoampli con un cavo da 7 metri che attraversa la stanza
Uso solo Netflix via apple tv, non ho altri decoder, no sky, no antenna, no ddt...

Problema:

ho acquistato la nuova Apple TV che non ha più l'uscita audio, ma solo una Hdmi che collegherei al proiettore ma poi non so più come gestire l'audio perché nel sintoampli non ho l'ingresso hdmi.

Dubbio:

1) approfitto del problema per cambiare ad un sintoampli che abbia Hdmi, che si senta un po' meglio, specialmente con la musica e con un telecomando nuovo che funzioni bene, l'attuale ha un po' di problemi, ma insistendo alla fine funziona. In questo modo risolvo il problema attaccando la apple tv al sintoampli e poi esco con audio e video. Nel caso sareste così gentili da consigliarmi un paio di modelli che vadano bene anche per ascoltare la musica via apple tv da apple music, come spotify, che non costino più di 500/600 euro. Non so se riprendere Yamaha, quando sento musica, rispetto all'ampli NAD 2 vie che avevo prima c'è un abisso, ma forse è così per tutti i sintoampli?

2) Compro uno separatore da hdmi a Hdmi-toslink e con poche decine di euro risolvo, e poi tra qualche anno cambio tutto?

Grazie per l'aiuto

Paolo
 
Grazie Andrea, allora mi accontenterò per la musica, non vorrei spendere di più anche perché poi vuol dire che dovrei avere anche speaker migliori rispetto ai miei 2 frontali JBL Northridge, che comunque con il vecchio NAD andavano benissimo. Avresti anche un paio di modelli da suggerire per quel budget?
Grazie anticipatamente.
 
Entro i 1000 euro direi che puoi trovare Marantz Sr7008/9, Yamaha serie Aventage xx40, Denon X5200 solo per fare qualche nome.
 
Top