• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dubbio impianto 5.1 o 6.1

casupolone

New member
salve a tutti

sto ristrutturado casa con istallazione di un controsofitto , ho deciso di istallare come posteriori diffusori da incasso dell b&w ccm65 e come diffusori anteriori delle b&w cm5.
Iniziamente ho previsto 2 diffusori sourraund , un mio amico invece mi consiglia di inserire un altro diffusore sourraund precisamente 2 laterali e un centrale che andrebbero posti sopra al divano.
la mia domanda è la seguente con i tre diffusori sourraund avrei un miglioramento della resa ?
si accettano consigli

grazie a tutti

Ciao! Se proprio vuoi espanderlo, fai direttamente un 7.1 (che su qualche Blu-ray in lingua originale appare), non un 6.1 (...ma esiste ancora??? E' stato usato pochissimo e credo sia già stato abbandonato...). In ogni caso, trovare audio del genere, soprattutto nella nostra lingua, è molto difficile, per cui di solito, volendo, ci pensa l'amplificatore a creare gli effetti per i 2 SURROUND posteriori (nel caso del 7.1). Altrimenti fermati al 5.1 che è ancora il più utilizzato in assoluto nativamente.