• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio home theatre

Ascolta...sicuramente il Pioneer è paragonabile agli "all in one"...ha il sub passivo e non ha la possibilità di metterne uno attivo perche non ha il pre-out. Non ha la funzione "stand-by pass through"...cioè se colleghi lettore blu ray o x-box all'ampli, per esempio, e vuoi vederti un film o giocare, devi per forza accendere il..........[CUT]

Colgo la tua infinita pazienza e cortesia per chiederti un po' di cose..lo Yamaha senza le codifiche audio hd che mancanze ha?nel senso che non posso godere appieno Dell audio dei blu ray se compro tale sistema,oppure non cambia niente?a livello di suono i due sistemi sono simili o ci sono grosse differenze?grazie mille per la disponibilità..

Colgo la tua infinita pazienza e cortesia per chiederti un po' di cose..lo Yamaha senza le codifiche audio hd che mancanze ha?nel senso che non posso godere appieno Dell audio dei blu ray se compro tale sistema,oppure non cambia niente?a livello di suono i due sistemi sono simili o ci sono grosse differenze?grazie mille per la disponibilità..

Scusa ma hai letto bene le caratteristiche dal sito Yamaha???

YHT 196
Potente suono surround a 5.1canali (100W × 5 canali + 100W subwoofer)
CINEMA DSP con 17 programmi DSP
Compatibilità con Audio HD.
HDMI compatibile 1080p (3 in/1 out)
HDMI con3D e Audio Return Channel
Pulsanti SCENE con accensione diretta
HDMI CEC per semplificare l'operatività
Diffusori eleganti, arrotondati ideali per tutti gli interni
Spegnimento automatico a tempo variabile

Come vedi....compatibile con audio HD!!!!

Ultima modifica:
Scusa ma hai letto bene le caratteristiche dal sito Yamaha???

YHT 196
Potente suono surround a 5.1canali (100W × 5 canali + 100W subwoofer)
CINEMA DSP con 17 programmi DSP
Compatibilità con Audio HD.
HDMI compatibile 1080p (3 in/1 out)
HDMI con3D e Audio Return Channel
Pulsanti SCENE con accensione diretta
HDMI CEC per semplificare l..........[CUT]

Si,ho letto,ma il mio dubbio nasce dal fatto che non si parla di dtshd ma solo di dts..il dts hd non e il formato audio dei blu ray?scusami se ho detto una castroneria,ma approfitto un po' delle tue conoscenza e della tua pazienza..
Approfitto per fare un piccolo aggiornamento,sono appena tornato dal MW della mia citta e ho guardato i prezzi e sono rimasto sconvolto..
Yamaha yht 196 €299
Pioneer htp 071 €299
Onkyo sr3405 €349
Infine novità lo Yamaha ht 4064 a 299€ di cui chiedo info.

Quale mi consigliate?grazie

Si,ho letto,ma il mio dubbio nasce dal fatto che non si parla di dtshd ma solo di dts..il dts hd non e il formato audio dei blu ray?scusami se ho detto una castroneria,ma approfitto un po' delle tue conoscenza e della tua pazienza..
Approfitto per fare un piccolo aggiornamento,sono appena tornato dal MW della mia citta e ho guardato i prezzi e son..........[CUT]

Ma cos'è uno scherzo?:confused:
Ascolta...quanti euro hai a disposizione?

Ma cos'è uno scherzo?:confused:
Ascolta...quanti euro hai a disposizione?

Non sono riuscito a capire che ampli è incluso nel kit 4064...sulla carta non è cosi male...ha tutto quello che ti serve...

Ultima modifica:
Perché dovrebbe essere uno scherzo?ho detto i soldi sui 200€ max 250€ ma se il 4064 vale la spesa in termini di resa posso arrivarci,ma e il massimo che vorrei evitare..il meglio sarebbe spendere il meno possibile avendo il compromesso migliore..

Approfitto per fare un piccolo aggiornamento,sono appena tornato dal MW della mia citta e ho guardato i prezzi e son..........[CUT]

sr3405 dove ti ho detto
o
ht4064

Allora prendi lo yamaha....................50 euro in + o in meno NON ti faranno sentire di certo come un impianto da 3000-4000 euro.

Non voglio di certo fare lo sborone ma' ti stai perdendo in un bicchiere d' acqua........................

No li trova allo stesso prezzo ............. può fare testa o croce :D;)

Allora prendi lo yamaha....................50 euro in + o in meno NON ti faranno sentire di certo come un impianto da 3000-4000 euro.

Non voglio di certo fare lo sborone ma' ti stai perdendo in un bicchiere d' acqua........................

Posso capire che per voi e i vostri standard sonori io sia una cosa inutile,probabilmente risulto anche pidocchioso perché sto a guardare la 50€ in piu o in meno,ma per me e importante avere un parere da chi ne capisce e non mi piace buttare via i soldi..vi ringrazio per le risposte avute fino adesso,e rilancio cercando qualcuno che possa fare una recensione di questi impianti..o magari mi sappia dire dove trovarla..grazie!

Posso capire che per voi e i vostri standard sonori io sia una cosa inutile,probabilmente risulto anche pidocchioso perché sto a guardare la 50€ in piu o in meno,ma per me e importante avere un parere da chi ne capisce e non mi piace buttare via i soldi..vi ringrazio per le risposte avute fino adesso,e rilancio cercando qualcuno che possa far..........[CUT]
Nessuno è inutile all'interno di un forum...e nessuno ti sta dando del pidocchioso, perchè i soldi ce li lavoriamo, e anche 50 euro sono importanti.
A parere mio, e non solo, anche di Ivandixie e licorice, Yamaha va bene. Per iniziare il 4064 va bene.E' completo e anche l'ampli, seppur un modello base, ha qualcosa in più rispetto al Pioneer.Troverai il sub attivo, e ciò significa che l'ampli non dovrà alimentare anche lui...questo significa più potenza ai diffusori.Ha il microfono di autocalibrazione, decodifiche audio 3D, 4 ingressi e 1 uscita hdmi. E ha anche gli ingressi frontali...a 299,00 penso sia ottimo...quasi quasi me lo prendo anche io per la camera da letto!!!!:D

Nessuno è inutile all'interno di un forum...e nessuno ti sta dando del pidocchioso, perchè i soldi ce li lavoriamo, e anche 50 euro sono importanti.
A parere mio, e non solo, anche di Ivandixie e licorice, Yamaha va bene. Per iniziare il 4064 va bene.E' completo e anche l'ampli, seppur un modello base, ha qualcosa in più rispetto al Pioneer.Trovera..........[CUT]

Ottimo,allora tocca che carichi la postepay,perché nel negozio fisico di MW non lo tengono..che strano..avrei voluto vederlo..grazie per la risposta molto completa che mi hai dato!e per i consigli!

Ottimo,allora tocca che carichi la postepay,perché nel negozio fisico di MW non lo tengono..che strano..avrei voluto vederlo..grazie per la risposta molto completa che mi hai dato!e per i consigli!

Manda una mail e chiedi se ha lo stand-by pass-through...non è una cosa indispensabile...ma è utile...hai capito cos'è?

Manda una mail e chiedi se ha lo stand-by pass-through...non è una cosa indispensabile...ma è utile...hai capito cos'è?

Penso sia la possibilità di accendere ampie tv con un unico telecomando..ma non sono sicuro!deve essere predisposta anche la tv per tale servizio?

Sbagliato lo stand-by pass-through è la possibilità di far passare il segnale video all'uscita dell'ampli quando questo è in modalita stand-by, pertanto è solo e soltanto l'ampli che deve averla.

Quando io spengo il mio ampli ed attivo l'ingresso HDM5 (il deconder della TV) il segnale viene diretto verso HDM-out dell'ampli, pertanto senza accendere l'ampli mi quardo la TV ed ascolto tramite gli autoparlanti della TV.

Saluti

Sbagliato lo stand-by pass-through è la possibilità di far passare il segnale video all'uscita dell'ampli quando questo è in modalita stand-by, pertanto è solo e soltanto l'ampli che deve averla.

Quando io spengo il mio ampli ed attivo l'ingresso HDM5 (il deconder della TV) il segnale viene diretto verso HDM-out dell'ampli, pertanto senza accend..........[CUT]

Ah ok,quindi diciamo che l ampli da spento ti fa vedere il video e l audio e quello della tv,mentre se vuoi il 5.1 devi accendere l ampli.giusto?

Il 471 come da sito yamaha ha l' HDMI 3D passthrough, stiamo cmq parlando del "rivale" dell' onkyo 509...

Quindi siamo a un livello entry un po' piu avanzato?rispetto i sistemi inferiori dovrebbe essere un bel salto in avanti..mi spiace solo non poterlo vedere dal vivo e ancora di piu non poterlo ascoltare..certo che ha fatto un bel salto da 449 a 299€..forse e un fuori produzione e li svendono?