Dubbio HD-Ready VS Full-HD

Steven

New member
Ola a todos,rientro or ora da un centro commerciale dopo un attenta visione di vari Plasma ed LCD Full e HD-ready.
Sinceramente pensavo di notare parecchia differenza tra le 2 "risoluzioni" ma (sara' che non ci vedo molto bene)non noto tutte ste differenze,anzi sono quasi identici :O
Ma e' proprio cosi' minima la differenza?!

Erano collegati tutti in ugual modo,(non so se HDMI o DVI) su sky HD,xo' non ho visto sta differenza tra 1920x1080 e 1366x768.
Ah mi son dimenticato di dire che i Plasma ad esempio erano i 50".

quindi il segnale era a 1080i...
beh! se l'elettronica lavora bene, 1366x768 su 50 pollici non sono pochi... direi che le variabili possono essere altre e potrebbe essere senz'altro come dici tu.
Gianni

Ed invece la differenza e' visibile tra un 1080P ed un 1080i?? neanche in quel cao mi par di vedere ste grosse migliorie....

Steven ha detto:
Ed invece la differenza e' visibile tra un 1080P ed un 1080i?? neanche in quel cao mi par di vedere ste grosse migliorie....

nettamente migliore il 1080P
In verità io preferisco anche il 720p al 1080i

La differenza la noterai quando vedrai un blu ray

Steven ha detto:

piu' l'immagine e' ferma e meno noterai la differenza. con i panning dipende dalla bonta' del deinterlacciamento. ovviamente, per immagini in movimento un segnale progressivo si comporta meglio, e con questo rispondo anche a tritologol.
ciao
Gianni