• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio doppio collegamento

lion246

New member
Ciao a tutti,

vorrei collegare le mie due casse frontali (IL Tesi 560) sia ad uno stereo (NAD 316) che ad un finale (ROTEL 1652) contemporaneamente (il finale è a sua volta collegato ad un Onkyo 818). Ho visto che dietro alle due casse ci sono i connettori per il bi-wiring (se si chiama così).

Si può sfruttare questa tipologia di collegamento o rischio di far saltare tutto?

Vorrei fare questo per evitare di dover scollegare le casse frontali dal finale per ascoltare lo stereo e viceversa.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Quoto, c’è sempre il rischio di dimenticarsi accesi entrambi gli ampli e di fare un corto.
O meglio, lo farei solo se fossi un po’ meno sbadato.

potresti anche collegare le casse direttamente al finale ma poi dovrai collegare al finale l'ampli che vuoi ascoltare ogni volta. forse meglio rispetto al rischio di fare danni :)

Sono d'accordo con voi. Troppo rischioso.

Prendendo lo switch di cui al link inviato andrei a ridurre la qualità dell'impianto?