• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio diffusori da scaffale Klipsch

Se l'ascolto sarà prevalentemente musicale, ad onkyo abbina dei prodotti wharfedale, ottimo rapporto qualità prezzo , anche sulla vecchia serie 8. Se invece poi l'impianto sarà ampliato per l'HT e sei innamorato di klipsch lascia perdere le serie S che musicalmente valgono zero :) e punta su un diffusore da scaffale tipo il B3 o un qualche rf15 o 51...non so il tuo budget a questo punto.

ciao

scusate l'intrusione ma anchio sono nbel dubbio, solo che io dovrei usare solo per ht, cosi sono indeciso tra questi:
consiglio circa il seguente impianto:

ampli ONKYO 605
centrale KLIPSCH RC62
SURR. RB51
FRONTALE RF62
SUB RW10D

oppure
B&W
CENTRALE DM-60S3
SURR. DM-601S3
FRONT DM603S3
SUB ASW600

voi cosa consigliate?

sicuramente b&w + rifinite e dettagliate ma klipsch per HT sicuramente di effetto e con molta dinamica anche con ampli non troppo potenti;)

alienzero ha detto:
Ot, ma una considerazione,
Ieri durante una prolungata prova d'ascolto ho potuto assaporare delle B&W su catena Atoll di fascia alta...

Visto il budget hai già ascoltato Sonus Faber? Ho appena preso le mie e sono spettacolari ;)

alienzero ha detto:
Ora piu' che mai sono convinto che la miglior recensione e guida all'acquisto, rimane l'esperienza personale.

Concordo pienamente :D ;)

Per restare in topic. Io ho avuro esperienze con klipsch, infatti come vedi in firma le possiedo e prima le avevo anche le frontali klipsch f1. L'abbinamento con onkyo è molto buono ma in ambito HT, in stereofonia invece non mi piacevano proprio, ora con le Sonus Faber è una goduria, sebbene non sia un ampli dedicato a 2 canali, suonano veramente bene. Se proprio sei orientato su klipsch ti consiglio di prendere anche le più piccole, ma RF.

Ciao :D

Ultima modifica:
le S.F. si distaccano un pò dal concetto tipico di diffusori HT e in ambito musicale sono più godibili anche per me....

Riapro questo post visto che ho scelto, acquistato e provato i diffusori.

Alla fine ho preso un paio di B&W M-1 abbinate a un vecchio ampli Technics che avevo nel "cassetto", per il momento va bene cosi a Natale poi si vedrà:D , e devo dire che mi hanno impressionato parecchio.
La linea è molto bella, la moglie ringrazia, e le dimensioni sono perfette per chi ha problemi di spazio.
Non aspettatevi prestazioni eccelse, ma per il prezzo e le dimensioni sono veramente valide.