• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

dubbio contrasto dinamico

NAPLESmylife4EVER

New member
salve dopo anni che avevo sempre acceso il contrasto dinamico,ho voluto provare ad averlo spento:inizialmente mi faceva schifo: ma dopo poco sono convinto che averlo spento significa avere immagini più reali e naturali!ora mi son reso conto che prima avevo immagini dai colori irreali e finto(forse questo è il termine giusto) voi che ne pensate?come avete impostato voi?

io lo posso mettere nel lg e mi fa letteralmente star male
il vedere ogni tot secondi l'immagine che passa da luminosa a buia è orrendo

Va bene nei centri commerciali dove le luci sono sparate e bisogna colpire l'acquirente (stordirlo? :D )... ma a casa il contrasto dinamico è assolutamente inguardabile :eek:

cioè poi magari idealmente un tv che si reimposti ad ogni cambiamento grosso nei fotogrammi sarebbe molto bello ma avrebbe un lag troppo visibile nei cambiamenti di lum e contr

Mi ricollego a questo thread per non aprirne un altro, visto l'argomento simile. Qualche buon’anima può spiegarmi come funziona il contrasto dinamico, o linkarmi qualche thread o sito o documento dove ne viene fornita una spiegazione sintetica (ma non troppo), ho provato a cercare qualcosa qui su avm ma non ho trovato granchè in posts passati…
Ma è sempre negativo? O può dipendere da come viene implementato dal tv? grazie

Ciao. Io l' ho provato (Samsung PS50C450) e a me sembra funzioni; o meglio, diciamo che non son sicuro di aver capito esattamente cosa deve fare, infatti avevo chiesto info a riguardo; però su immagini scure mi sembrava aumetasse il nero e la definiziopne, però dovrei provare meglio...
Ma cosa sarebbe in dettaglio?