Intanto grazie ancora.
sul sito del produttore, a proposito del kit viene detto che:
"Telecomando DC 3-12V:
Il comando è impostato alla fabbricazione, e dovrebbe funzionare senza bisogno di nessun tipo di programmazione. Utilizzatelo come segue:
Assicuratevi che l’interruttore manuale sia in posizione di chiusura e che il cavo sia scollegato.
Inserite l’interruttore direttamente nella presa corrispondente sul proiettore. Accendendo il proiettore, lo schermo scenderà automaticamente; spegnendo il proiettore, lo schermo si alzerà automaticamente.
Se volete controllare un altro schermo con lo stesso interruttore o cambiare il vostro interruttore, dovrete procedere come segue:
Assicurarsi che l’interruttore manuale sia in posizione di chiusura ed il cavo scollegato. Premete il foro di programmazione per circa 3 secondi (la spia luminosa inizia a lampeggiare), poi premete il foro di programmazione sul retro del radiocomando finché la spia cesserà di lampeggiare.
Dopo aver completato la procedura potete inserire direttamente l’interruttore nella presa corrispondente del proiettore. Il nostro interruttore vi permette di sincronizzare i movimenti dello schermo con l’accensione e lo spegnimento del proiettore: quando si accende il proiettore lo schermo scende; quando lo si spegne, sale automaticamente"
quindi credo che sia da collegare proprio al vpr...i volt cmq sono proprio 12.
A questo punto, ringraziandoti ancora molto per l'aiuto, credo che non mi resti che farmi un cavo apposta....devo però capire quale sia la giusta connessione sul vpr...proverò con un piccolo trasformatore di quelli che vendono con tutti gli attacchi intercambiabili...sperando che ci sia dentro quello giusto...