• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dubbio collegamento home theatre!

cicoshield

New member
Fra un pò dovrò comprare tutti i cavi necessari per il mio primo home theatre e quindi devo capire con esattezza come effettuare il collegamento fra i vari componenti che sono:
Tv plasma 3d
sintoampli onkyo 808
bluray 3d
xbox 360
hard disk multimediale
la mia domanda è:devo collegare il bluray,xbox e hard disk direttamente al sintoampli per poi collegarlo alla tv?

I collegamenti li devo fare tutti tramite hdmi 1.4? anche per quanto riguarda il blu ray non è meglio collegarlo all'ampli tramite cavo coassiale?

@dave : se, come premessa, non interessano le nuove codifiche audio HD ma ci basta e avanza un buon DD in 5.1 ... possiamo dire che il collegamento in digitale ottico/coax è almeno equivalente a quello via HDMI per quanto riguarda l'audio?

Perchè in linea di massima preferisco andare con il segnale video dalle sorgenti (nel mio caso BD e SAT/DTT) direttamente al TV via HDMI impostando l'uscita delle sorgenti in 720p che è quella nativa del mio pannello al plasma.

In questo modo credo di avere limitato al minimo conversioni e upscaling/downscaling del segnale video lungo la catena, o no???

vodolaz ha detto:
se, come premessa, non interessano le nuove codifiche audio HD ma ci basta e avanza un buon DD in 5.1 ... possiamo dire che il collegamento in digitale ottico/coax è almeno equivalente a quello via HDMI per quanto riguarda l'audio?

Assolutamente si...;)