Dubbio collegamento home theatre!

cicoshield

New member
Fra un pò dovrò comprare tutti i cavi necessari per il mio primo home theatre e quindi devo capire con esattezza come effettuare il collegamento fra i vari componenti che sono:
Tv plasma 3d
sintoampli onkyo 808
bluray 3d
xbox 360
hard disk multimediale
la mia domanda è:devo collegare il bluray,xbox e hard disk direttamente al sintoampli per poi collegarlo alla tv?
 
I collegamenti li devo fare tutti tramite hdmi 1.4? anche per quanto riguarda il blu ray non è meglio collegarlo all'ampli tramite cavo coassiale?
 
@dave : se, come premessa, non interessano le nuove codifiche audio HD ma ci basta e avanza un buon DD in 5.1 ... possiamo dire che il collegamento in digitale ottico/coax è almeno equivalente a quello via HDMI per quanto riguarda l'audio?

Perchè in linea di massima preferisco andare con il segnale video dalle sorgenti (nel mio caso BD e SAT/DTT) direttamente al TV via HDMI impostando l'uscita delle sorgenti in 720p che è quella nativa del mio pannello al plasma.

In questo modo credo di avere limitato al minimo conversioni e upscaling/downscaling del segnale video lungo la catena, o no???
 
vodolaz ha detto:
se, come premessa, non interessano le nuove codifiche audio HD ma ci basta e avanza un buon DD in 5.1 ... possiamo dire che il collegamento in digitale ottico/coax è almeno equivalente a quello via HDMI per quanto riguarda l'audio?

Assolutamente si...;)
 
Top