• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio cavi braccio 101 cm tv

sithra81

Member
Ciao a tutti...
Oggi mi sono recato da mw e ho visto dal vivo il nuovo Sony af9... Bellissimo e le recensioni sembrano essere molto buone.
Il problema è che ho una distanza di visione di 340 cm, sforo quindi la Distanza ottimale per godere della definizione del 4k, pensavo di sfruttare un braccio per diminuire le distanze in caso di sorgente 4k, ho visto che che esiste un braccio che attiva fino a 101 cm!
Il problema che mi assale è la gestione dei vari cavi hdmi (sky, Playstation 4 e amplificatore), dovrei prendere dei cavi hdmi decisamente più lunghi... Da qui la prima domanda: ho dispersione? La seconda domanda riguarda la funzionalità... Avrei dei cavi che devono scorrere a seconda della posizione del braccio... Non vorrei avere cavi penzoloni visto la lunghezza dello stesso .. C'è una soluzione? I cavi hdmi retrattili potrebbero fare al caso mio? Ne esistono di buoni?scusate le domande ma sono un bel po di anni che aspetto di fare questo acquisto e vorrei muovermi nel miglior modo possibile

Totali?

Parli di un braccio con estensione di 1 m., a questo devi aggiungere il percorso per arrivare alla sorgente, come fai ad avere solo 80-100 cm.?

In ogni caso per un paio di metri non ci sono problemi con un qualsiasi cavo certificato per 4K ("Premium").

Grazie dell'aiuto... Ho risolto.. Oltre al problema dei cavi si è aggiunto anche il peso che deve sorreggere il muro... Un metro per un peso di quasi 30 kg non viene retto dal mio muretto poco spesso... Troverò altre soluzioni

Ecco appunto... è il primo pensiero che avevo fatto iniziando a leggere il tuo post.
I supporti estensibili generano una leva notevole quando vengono allungati completamente. Malgrado la robustezza della parete, anche le normali viti in dotazione spesso non sono sufficienti a dare la necessaria tenuta in trazione e tendono a sfilarsi dal muro.

Ultima modifica: