• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio atroce: 37 o 42?

@Asdor
nooooooo non cercare quei siti!!!! Troverai al 99% siti che dicono che per una distanza di 3 - 3,5metri la tv ideale è di 28" ...!!!!!!! Te lo dico per esperienza personale e litigate in famiglia (la mia firma la dice tutta :D :D :D :D )
Probabilmente tali siti antenati si riferiscono ancora ai vecchi CRT col solito problema delle emissioni del tubo catodico, bla bla bla...
L'unico sito "nostro amico" è una brevissima descrizione su kelkoo (guarda caso) dove i parametri pollici/distanza di visione sono più vicini alle nostre esigenze.

Bella la guida su kelkoo. Stampata e appesa in cucina.. Magari la attacco anche sul soffitto della camera da letto così è l'ultima cosa che vedono prima di andare a dormire e li rimane più impressa. :D
Il problema è che sono 1 contro 2. Adesso convinco il cane a passare dalla mia parte ;)
Così siamo 2 vs 2. ;)

Asdor! ha detto:
Bella la guida su kelkoo. Stampata e appesa in cucina..
Il problema è che sono 1 contro 2. Adesso convinco il cane a passare dalla mia parte ;)
Così siamo 2 vs 2. ;)
Scusa la domanda brutale: chi paga? Ma, a parte gli scherzi, anche: è una questione di principio che fa preferire un modello più piccolo oppure non ci sta proprio? Se è la seconda la cosa si complica...
Forse la soluzione è andare in un posto con abbondanti 42" e con un metro. Posizioni chi di dovere a 3,20 metri (magari bari anche un po'...) da un plasma che trasmette un filmato dimostrativo simil-HD (che anche se lo vedi da 50 centimetri non disturba) e fai notare che da lì il 42" non da' alcun fastidio.

@Asdor!

mi raccomando, la guida di kelkoo stampala in due versioni:
1) MOLTO MALE E PICCOLA,
2) MOLTO GRANDE E NITIDA

così poi potrai dire "Visto che grande è MEGLIO???" :D

fedetad ha detto:
Scusa la domanda brutale: chi paga?

Non è una questione di soldi. ;) Perchè il buget anche per una tv più piccola sarebbe sempre 2000/2200€
fedetad ha detto:
Ma, a parte gli scherzi, anche: è una questione di principio che fa preferire un modello più piccolo oppure non ci sta proprio?
Il fatto che è troppo grande e non ci sta bene. Dicono che sembra l'elogio della tv. All'inizio erano convinti che 42'' pollici fosse giusto, poi l'hanno visto in negozio, dove al massimo puoi vederlo da 2m e hanno detto che è troppo grande. Se non li avessi potarti in negozio :rolleyes: :rolleyes:

Singultus ha detto:
Di solito in negozio sembra più piccolo...;)
Ma anche tu, caro Asdor!, non potevi sceglierti un MW a casaccio piuttosto che un negozio con i plasma che se hai il naso un po' grandicello ti finisce nel pannello? (fa anche rima...:D )
A vederlo da mezzo metro ci credo che un plasma da 42" metta un po' di soggezione... sabato tutti quanti in un megastore (casualmente...)