dubbio amletico: Sony 46HX855 o Samsung 46ES7000

Ma immagino ;) gia' e' difficile con una reflex pensa con una compatta eheh comunque fai varie prove come ti ho detto comparandole finche quello che vedi sullo schermo riflette pari passo il fermo immagine ;) sui setting non metto indubbio che li hai fatti con accuratezza ma dalla foto sembra che ci sia qualcosa che non va' ma sicuramente come e', la colpa e' dei limiti della fotocamera e dalle sue impostazioni ;)
 
Eccola! Di più la mia digitale scrausa non sà fare! Infatti è poco definita...però ho cercato il più possibile di essere fedele, di più non si può!!! Se avessi avuto una Reflex....

 
Dracon...io vedo infinitamente meglio!!! Ma più di così la digitale non fà, c'è poco da fare, ci ho provato in tutti i modi!
 
Fatemi capire: volete fare non solo un confronto fotografico, ma addirittura un confronto fatto tra foto scattate con fotocamere diverse, con settaggi diversi ed in ambienti diversi?
Non ha assolutamente nessun senso.
Tanto per cominciare l'immagine scattata è palesemente sovra esposta (il bianco è evidentemente bruciato).
Ma poi fatemi capire: per stabilire cosa? Come va il gamma? Ci sono le misure per quello, non si utilizzano di sicuro le foto.
 
Onsla...era una cosa amatoriale partita da Antonio...mica stiamo facendo i maniaci dei dati numerici ;)
Io ho specificato più volte che la mia digitale è una me..a!!
 
Bhè mixed non proprio...era per vedere i dettagli sulle nuvole. Ma Antonio ha palesemente una digitale della madonna...io tutt'altro ;)
Diciamo che lui ha voluto fare un confronto con la foto del VT50, io ho voluto solamente provare dove arrivava la mia digitale. Tutto qui!
nella realtà non vedo quello scempio di foto che ho fatto :D
 
Mauro ti rode perchè ES8000 ha un nero migliore di la verità :D
Dai che lo sappiamo bene come rende il sony dal vivo :)
 
Ma anche con la stessa fotocamera non avrebbe senso: dovrebbero esserci le stesse identiche condizioni ambientali, per lo meno, e sarebbe troppo aleatorio comunque, come confronto.
L'unica cosa che potete ottenere è di confondervi le idee: i confronti vanno fatti dal vivo o con le misure, il resto è soggetto a troppe variabili.
 
Abbiamo solo voluto fare una prova molto molto amatoriale :p che è da prendere solo cosi... molto alla leggera...

L'ambiente diciamo che potrebbe essere lo stesso, basta mettere i tv al buio, la fotocamera ovviamente differisce..

Però come possiamo cmq notare l'ultima foto di Mauro e la mia qui
http://www.avmagazine.it/forum/121-...x855-o-samsung-46es7000?p=3594659#post3594659

sono molto simili come dettagli percepiti dal tv nelle luci basse, il tv di Mauro ha preso un po piu dettagli sulle nuvole, il mio un po piu dettagli sull'edificio sulla destra..
(se il tv non li prende questi dettagli, non c'è fotocamera che li possa creare dal nulla...)

Poi ovvio io ho fotografato con una fotocamera migliore e si vede nella definizione della foto, ed ho dovuto giocare con esposizione e iso per cercare di fare una foto piu fedele possibile a ciò che vedevo, ovviamente la realtà è nettamente migliore di qualunque foto..

Ma entrambi i tv mi sembrano su ottimi livelli (per essere led) :) sia come dettagli che come nero, ovviamente da quello che ho visto (anche dal vivo) un VT50 sono convinto che sulle luci basse abbia una marcia in piu rispetto ad entrambi.
 
Non basta quello: ti assicuro che anche solo il colore delle pareti cambia tantissimo, tra colori chiari e scuri la quantità di luce diffusa incide nello scatto.
Se poi cambiano anche la fotocamera ed i settaggi, praticamente il confronto non esiste, state guardando cose totalmente diverse.
Giocando con l'esposizione, tanto per dire, si possono far saltare fuori molti più dettagli di quelli visibili, o molti meno, enfatizzando la luminosità (e quindi rendendo il nero molto peggiore di quello che è in realtà), o viceversa.
Non è per polemica, credetemi, ma non serve davvero a niente :).
PS: oltretutto il gamma andrebbe tarato con strumenti, altrimenti non ha molto senso fare un confronto, quando magari il pannello rende peggio di quel che potrebbe.
 
Gia' ci sono differenze tra marche di reflex es nikon e canon sopratutto sui colori, certo su immagini scure con poco colore usando stessa camera con le stesse impostazioni su stanza scura si dovrebbero avere immagini con stesse caratteristiche di sovra o sotto esposizione appunto consiglio se uno vuole fare una prova per gioco di confrontare le due immagini sia su schermo che sul tv se danno la stessa sensazione di immagine per avere una foto piu' simile possibile. Che poi ce anche da considerare che da schermo e schermo si possono vedere immagini diverse.
Mi pongo una cosa, l'immagine del vt50,si, fa' vedere piu sfumature delle nuvole ma e' una immagine reale? Si da' piu' prondita', ma un cielo di notte specialmente in un centro metropolitano del genere per di piu' illuminato da un fascio di luce dal basso dubito che si riesca a vedere ad occhio tutte quelle sfumature di nuvole, credo che si avvicini alla realta piu' il vt30 e' una mia opinione ovvio ma quella del vt50 sembra un immagine sovraesposta mentre per il palazzo a destra concordo per la questione delle finestre.
 
Ultima modifica:
Non basta quello: ti assicuro che anche solo il colore delle pareti cambia tantissimo, tra colori chiari e scuri la quantità di luce diffusa incide nello scatto.
Se poi cambiano anche la fotocamera ed i settaggi, praticamente il confronto non esiste, state guardando cose totalmente diverse.
Giocando con l'esposizione, tanto per dire, si possono far..........[CUT]
ok va bene, ricevuto. Stop con i confronti fotografici a distanza :)
 
prova a tirarla ad 1/30 sec come esposizione e iso 3200

1/30 iso 3200 neppure con una canon 7d tiri fuori una foto decente....

Fermo immagine, cavalletto, 4 secondi 100 iso...l'unica condizione che permeterrebbe di restituire un foto perfetta anche con una compatta da 100 €

Ma al di la di questo, il confronto fotografico ovviamente non ha senso....

Il confronto a livello fotografico non regge neppure usando la stessa macchina fotografica, con le stesse impostazioni e le stesse condizioni di luce...il confronto fotografico non regge neppure guardando la stessa fotografia scatta da una sola fotocamera: da monitor a monitor può passarci un abisso.....
 
1/30 iso 3200 neppure con una canon 7d tiri fuori una foto decente....

Fermo immagine, cavalletto, 4 secondi 100 iso...l'unica condizione che permeterrebbe di restituire un foto perfetta anche con una compatta da 100 €

Ma al di la di questo, il confronto fotografico ovviamente non ha senso....

Il confronto a livello fotografico non regge n..........[CUT]

il confronto fotografico non regge.. ok l'avevamo già capito, come si può notare dalla mia risposta al mod.

per quanto riguarda 1/30 e iso 3200.. beh questi sono i valori con cui ho tirato la mia foto a mano libera e non mi pare che la foto non sia decente... e non ho la 7d, ma solo una 550d
 
Top