• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbio amletico...47lm960 o hx855?o esiste di meglio?

enzuccio81

New member
Ciao ragazzi,vi seguo da molto ma oggi mi sono deciso a iscrivermi a questo forum perchè finalmente ho casa nuova e posso pensare alla mia nuova tv!
E' da tempo che leggo e rileggo e sono arrivato allo scontro finale?quale dei 2 tv led vincerà la sfida?
Mi aspetto molto dai vostri suggerimenti,e per aiutarvi posso dirvi che tipo di utente sono

-Giocatore di ps3 non maniaco ma almeno una decina di ore a settimana ce le passo per svago
-Fruitore di Sky,50% calcio,30% film e 20% documentari
-Desideroso di provare il 3d
-Amante del suono ma non maniacale

La differenza grossa tra i 2 tv mi pare di capire sia la tecnologia 3d e sarei un pelino propenso verso quella passiva in quanto più economica e meno stancante per gli occhi ed essendo sia miope che astigmatico forse sarebbe quella più adatta.
Allora che mi dite?
Vi ringrazio sin da ora per i preziosi suggerimenti,sono nelle vostre mani :-)
 
secondo le tue esigenze e per il 3D passivo hai praticamente già scelto :D cmq a livello qualitativo generale, a parte la differenza tra passivo e attivo (soggettiva e personale), il sony è migliore come tv
 
Ritengo che sia sbagliato scegliere la tv per il 3D dato che è una funzione che non userai in continuazione anzi, la maggiorparte delle persone che acquistano una TV 3D, questa funzione la usano solo inizialmente, magari la fanno vedere agli amici per poi essere accantonata.
Io non uso più il 3D da mesi, quello attivo mi da fastidio eppure ho preso una tv con 3D attivo.
Per le tue esigenze il sony HX855 è perfetto.
Anche giocare alla PS3 fa male agli occhi eppure hai segnato 10ore a settimana.
Non credo che userai il 3D per molte ore a settimana, già è tanto se ti guardi un film a settimana, penso che anche il 3attivo va benissimo.
 
Concordo...HX855 senza ombra di dubbio. Di meglio in ambito led nel 2012 a mio parere non c'è nulla. Alternativa la trovi nei plasma con il VT50.
Non scegliere la tv in base al 3D in quanto ci sono pochissimi film che rendono come si deve in 3D...una volta che li hai visti non ci fai più nulla e vedrai la tv al 90% in 2D e qui non c'è confronto tra il Sony e l'LG.
 
Concordo, essendo stato uno dei primi acquirenti di tv 3D (un 46VT20) piu di 2 anni fa, ti garantisco che il 3D è un uso talmente marginale per mancanza di contenuti, che puoi tranquillamente prendere il Sony HX855, se vuoi risparmiare qualcosa tenendo sempre alta la qualita' passa ad un plasma, GT50 o VT50 Panasonic.
 
effettivamente ragionandoci su non so quanto utilizzerei il 3d dopo l'enfasi iniziale,quindi il discorso del 3d passivo va leggermente a decadere
per quanto riguarda quindi la qualità del tv dite che l'hx855 è il top?anche rispetto alla serie ES Samsung?
Grazie mille a tutti!!
 
ES7000 e ES8000 di Samsung sono i top led del 2012, poi la scelta tra questi e il Sony dipende solo dai gusti.
Samsung offre un'immagine razor, più tagliente e definita, che puoi comunque regolare a tuo piacimento, ammorbidirla o meno, e avere coloro brillanti e vivaci oppure naturalissimi, da Reference insomma. Sul lato smart e multimedialità sono imbattibili.
 
Come elettronica ti consiglio il Sony che è l'unico che ha due processori dedicati all'immagine ed offre un movimento perfetto in ogni situazione. Ti ripeto se vuoi risparmiare tenendo alta la qualita' considera un plasma che a parita' di prestazioni costano il 30% in meno rispetto ai modelli lcd.
 
davvero non capisco, il Sony 46HX855 (il migliore LED 2012) si trova a meno di 1300€ e in una nota catena con pochi soldi si può pure estendere la garanzia a 5 anni

imho non si trova nulla di meglio a quel prezzo
 
Si trova si trova...Per esempio il 50GT50 a 1245 euro... ;)

Non c'è un vincitore tra i 2 in quanto è una cosa prettamente oggettiva. Su alcune cose prevale l'uno su altre l'altro.
L'utente Macho li ha entrambi e si è già espresso. Sui bluray sono micidiali entrambi, ottima profondità, sfumature e definizione su entrambe. GT50 migliore sul nero e su visione al buio pesto, HX855 migliore con stanza illuminata, sul movimento e sulla resa in SD avendo ben 2 processori dedicati all'immagine.
Poi tutto stà a seconda della tecnologia che si preferisce...quindi bene o male se si vuole l'uno o l'altro bisogna vedere se si preferisce Led(anche se il Sony è un led anomalo vista la sua visione plasma like) o plasma.
Entrambi possono soffrire anche dello stesso difetto...ossia l'odioso VB. Ma i casi sono pochi rispetto ai modelli perfetti.

Sul fattore HX855 vs LG960....ancora ci stai pensando?? ;)
 
Ultima modifica:
mi avete fatto disamare l'lg960 :-)
Ora ho un piccolo dubbio solo in confronto ai samsung serie8000 in quanto ho visto l'evolution kit che pare sia in grado di mantenere aggiornato tali apparecchi per un bel pò
 
leggevo dell'inclinazione dell'hx855,a me sarebbe ad un altezza di circa 40 cm da terra,dite che potrei avere problemi nella visualizzazione?
 
mi avete fatto disamare l'lg960 :-)
Ora ho un piccolo dubbio solo in confronto ai samsung serie8000 in quanto ho visto l'evolution kit che pare sia in grado di mantenere aggiornato tali apparecchi per un bel pò

L'evolution kit trasformerà il processore della tv da dual core a quad core, e, secondo quanto dichiarato da Samsung, renderà la tv stessa aggiornabile almeno fino al 2016, apportando migliorie in tutti i settori, dal processamento
dell'immagine alla smart e via dicendo.

Il Samsung ES8000 è stato giudicato da alcune riviste specializzate il miglior led dell'anno, e le testate più autorevoli, cito ad esempio HDtvtest o HD portal, hanno dato lo stesso voto all'ES8000 e all'HX855.
Io preferisco il Samsung, per la sua immagine talmente definita che dà davvero un senso di tridimensionalità, oltre ai settings professionali di calibrazione più avanzati di cui dispone. E ovviamente per il discorso multimediale e di smart tv.
 
Top