• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dubbio ambletico mysky hd oppure dvd rec

FdF

New member
ho gia sky hd e un sony bravia 52 x3500.
volevo avere la possibilita di registrare film su HD o dvd (in qualita piu' alta possibile) !!

meglio mysky hd opure un ottimo dvd rec (esistono blu ray rec ???)

non solo i film di sky cinema sky sport ecc ma anche i film cha a volte trasmettono su la7 o in tarda serata su rete 4 . inoltre vorrei poter vedere qualora volessi i film su altri televisori sparsi per la casa (muniti per ora solo con lettore dvd )!

credo che la soluzione sia un bel dvd rec oppure mysky hd?
che marca e modello Sony oppure pioneer ?
e possibile collegarlo con sky tramite hdmi ?
e possibile collegarli il dvd rec al televisore tramite hdmi ?
la qualita sara buona ?

grazie per l'attenzione

La soluzione più semplice è MYSKYHD.
Bisogna considerare però che non avrai la possibilità di esportare i file.
Quindi esaurito il disco rigido interno dovrai cancellare i film.
Non credo ci siano in commercio dvd rec con ingresso hdmi.
Inoltre i filmati in alta definizione sono criptati (HDCP).
La strada percorribile se tu comunque vuoi registrare anche l'HD sia dotarsi di un PC con scheda sat, cam programmabile ecc..ecc..(un pò laborioso).

non è proprio la sezione adatta per postare queste domande..

comunque non esistono recorders che registrino su bd in hd per ora, quindi myskyhd, con tutte le sue limitazioni, è per ora la scelta migliore..

per i dvd rec quindi per adesso non c'e' modo di registrare e collegare in qualita "hdmi" i segnali che vorrei registrare solo attravarso scart !!!
my sky hd invece e possibile in qualita hdmi ma non e possibile poi regitrarli su un altra piattaforma (dvd in hdmi) , ed inoltre il decoder mysky hd deve essere fisicamente acceso e devi guardare quello che stai registrando . non e possibile guardare una casa e registrarne un'altra !!! corretto...

allora l'unico neo e che non posso registrare su dvd i film che si trovano su my sky hd???

che capacita di archiviazione ha il decoder my sky hd ??? Gb???

FdF ha detto:
il decoder mysky hd deve essere fisicamente acceso e devi guardare quello che stai registrando . non e possibile guardare una casa e registrarne un'altra !!!

guarda che con myskyhd puoi vedere un canale e registrarne un altro oppure registrare due eventi e vederne un terzo già memorizzato sul decoder.Inoltre puoi registrare con decoder in standby :)
puoi esportare le registrazioni tramite la scart,ma trovi tutte le info che vuoi nella discussione ufficiale del decoder

FdF ha detto:
allora l'unico neo e che non posso registrare su dvd i film che si trovano su my sky hd???

che capacita di archiviazione ha il decoder my sky hd ??? Gb???

ma allora quali sono le limitazione di my sky hd ???

ma se non devi esportare allora il segnale che vedi e in digitale essendo sky hd ??? ma che capacita ha il decoder ?

La fruibilità (e la semplicità di utilizzo) del myskyhd non è paragonabile a quella di un dvdrecorder.Dvd recorder che però non ti impone un canone mensile.Ma se (come leggo) hai già un contratto con la tv satellitare allora l'upgrade è d'obbligo.e in futuro potrai anche prendere un dvdrec.;)