• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

dubbio: acquisto Canon mv800 usata?

franco causio

Sospeso
Ho avuto per qualche anno una videocamera Canon mv800.
Si è rotto il meccanismo di espulsione cassetta, fuori garanzia, e non è conveniente la riparazione.
Da allora ho utilizzato per fare video amatoriali di vacanze e simili, fotocamere e da ultimo una reflex Canon 700 d.
Oggi, girando in un mercatino dell'usato, ho visto una video camera MV 800 uguale a quella che avevo, da vedere praticamente nuova , a 67 euro.
Lo so che è una roba datata e fuori moda, però, almeno ha ancora il mirino.
Il prezzo mi sembra buono, ovviamente senza alcuna garanzia di funzionamento.
Si trovano ancora credo le mini cassette...
Cosa ne pensate?
E' una c..ata?

Ho avuto per qualche anno una videocamera Canon mv800.
Si è rotto il meccanismo di espulsione cassetta, fuori garanzia, e non è conveniente la riparazione.
Da allora ho utilizzato per fare video amatoriali di vacanze e simili, fotocamere e da ultimo una reflex Canon 700 d.
Oggi, girando in un mercatino dell'usato, ho visto una video camera MV 80..........[CUT]

uppppppppppppp

Il fatto è che la qualità video che ognuno di noi ritiene accettabile è individuale. Se per te va bene quella delle miniDV va bene anche quella telecamera. Anche se usi fare DVD-Video potrrebbe andar bene, in quanto andresti a riscalare in definizione standard il fullHD della reflex. Io personalmente non lo farei quell'acquisto: da quando sono passato all'HD, prima con cam poi con reflex, la vecchia Panasonic GS320 è rimasta nell'armadio.

Per avere un "mirino" sula reflex uso un loupe, ne trovi dai 15 ai 400 euro.

Ciao

Ultima modifica: