sadan
New member
Salve a tutti. Ho un dubbio sull'acquisto dei diffusori in oggetto. In pratica ho trovato una persona che vende una coppia di CM1 e il centrale della stessa serie a 450 (credo che posso tirare anche a 400). Il problema e' che uno ha il tweeter danneggiato ma il venditore dice che nonostante esteticamente non sia perfetto, il suono e' rimasto impeccabile. Siccome abitiamo vicino mi ha detto di andare a casa sua, ascoltarle e poi decidere.
Intatnto posto le foto dei diffusori.
Diffusore buono:
Diffusore danneggiato:
Ora io non so se la foto accentui il danneggiamento ma lui dice che non e' ammaccato ma solo graffiato.
Il punto ora e' questo:
Non essendo un esperto audiofilo, ascoltando la cassa e' facile capire se il suono e' distorto?
C'e' un modo per mettere sotto sforzo il tweeter cosi da amplificare qualsiasi tipo di distorsione della qualita' dovuta al danneggiamento? #
Considerando che i tre elementi nuovi costano quasi 1200 e che lui me li darebbe a 450 se volessi farmi arrivare il tweeter di ricambio direttamente dalla B&S o chiunque sia, mi consigliereste l'acquisto?
Tengo a precisare che so come suonano queste casse e non voglio consigli su eventuali altri acquisti e che se cerco un usato e perche' non posso permettermi di comprale nuove.
Grazie in anticipo a tutti.
Intatnto posto le foto dei diffusori.
Diffusore buono:
Diffusore danneggiato:
Ora io non so se la foto accentui il danneggiamento ma lui dice che non e' ammaccato ma solo graffiato.
Il punto ora e' questo:
Non essendo un esperto audiofilo, ascoltando la cassa e' facile capire se il suono e' distorto?
C'e' un modo per mettere sotto sforzo il tweeter cosi da amplificare qualsiasi tipo di distorsione della qualita' dovuta al danneggiamento? #
Considerando che i tre elementi nuovi costano quasi 1200 e che lui me li darebbe a 450 se volessi farmi arrivare il tweeter di ricambio direttamente dalla B&S o chiunque sia, mi consigliereste l'acquisto?
Tengo a precisare che so come suonano queste casse e non voglio consigli su eventuali altri acquisti e che se cerco un usato e perche' non posso permettermi di comprale nuove.
Grazie in anticipo a tutti.