Dubbio acquisto B&W CM1

  • Autore discussione Autore discussione sadan
  • Data d'inizio Data d'inizio

sadan

New member
Salve a tutti. Ho un dubbio sull'acquisto dei diffusori in oggetto. In pratica ho trovato una persona che vende una coppia di CM1 e il centrale della stessa serie a 450 (credo che posso tirare anche a 400). Il problema e' che uno ha il tweeter danneggiato ma il venditore dice che nonostante esteticamente non sia perfetto, il suono e' rimasto impeccabile. Siccome abitiamo vicino mi ha detto di andare a casa sua, ascoltarle e poi decidere.
Intatnto posto le foto dei diffusori.

Diffusore buono:

5a2ijd.jpg


Diffusore danneggiato:

25fhgf7.jpg


Ora io non so se la foto accentui il danneggiamento ma lui dice che non e' ammaccato ma solo graffiato.
Il punto ora e' questo:
Non essendo un esperto audiofilo, ascoltando la cassa e' facile capire se il suono e' distorto?
C'e' un modo per mettere sotto sforzo il tweeter cosi da amplificare qualsiasi tipo di distorsione della qualita' dovuta al danneggiamento? #
Considerando che i tre elementi nuovi costano quasi 1200 e che lui me li darebbe a 450 se volessi farmi arrivare il tweeter di ricambio direttamente dalla B&S o chiunque sia, mi consigliereste l'acquisto?

Tengo a precisare che so come suonano queste casse e non voglio consigli su eventuali altri acquisti e che se cerco un usato e perche' non posso permettermi di comprale nuove.

Grazie in anticipo a tutti.
 
Sembra.. Il venditore afferma che e' solo graffiato... Sara' un effetto ottico. In ogni caso ho appena chiamto un rivenditore B&W e mi ha detto che il tweeter di ricambio costa sui 100 euro...
 
Ascoltare e vederle nn costa nulla. Se l'ammaccatura non compromette il suono io le prenderei al volo. Il risparmio ce di sicuro e sono diffusori che in HT vanno benissimo
 
Spero di non essere OT...
...Lo step 1 e' praticamente fatto... Questi saranno i primi 3 componeti del mio HT 5.1. Come detto precedentemente il mio freno maggiore sono gli Euri. Ora dovrei comprare un sintoamplificatore. Avevo pensato ad uno Yamaha RX-V475 o RX-V477. Puo' andare con le casse sopracitate?? Bisogna considerare che probabilmente le altre due posteriori saranno uguali e che ci aggiungero' ovviamente un Sub.
SOno aperto a tutti i consigli. Grazie
 
sono grandissimi diffusori, anche per ascolti musicali di qualità...
purtroppo hanno quella membrana delicatissima, a me un bambino simpatico entrato di corsa in casa me ne ha sfondato uno con una semplicissima ditata...l'ho comprato da b&w a 90 euro mi pare e l'ho montato io in 30 secondi...dirti che l'audio era cambiato è impossibile, però esteticamente mi faceva male :)

Prezzo ottimo, anche il centrale è valido. Io ti consiglio di completare con delle torri cm7, si trovano usate ad ottimi prezzi e sono stellari
 
mi sembra una cosa geniale ,comprare diffusori con 86 db di sensibilità e accoppiarli un sinto da 300 per farle suonare

non ho capito cosa intendi con questo che è buono oppure che è male? 86 db sono tanti?
scusate se mi sono intromesso ma anche io devo ordinare delle B&W e devo prendere un sintoampli adeguato! (prendo le 685s2 , magari potessi prendermi la serie CM :D )
 
mi sembra una cosa geniale ,comprare diffusori con 86 db di sensibilità e accoppiarli un sinto da 300 per farle suonare
Invece di essere sarcastico e di classificare sintoamplificatori in base al prezzo potresti anche renderti utile e darmi un consiglio... ho premesso che nn sono un esperto. Il forum serve soprattutto a quelli come me..
 
Top