• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbi sulla gestione dell'uscita component

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciccioo

New member
Ragazzi,
scusate se le domande che vi pongo in seguito sono magari da assoluto ignorante in materia, ma ho dei dubbi e ho pensato di chiarirli chiedendo consiglio.
Allora ho un dvd di fascia bassa (Goodmans) con uscita component. L'ho attaccato al plasma 42" Fujitsu Siemens Myrica che e' un hd ready.
Nel momento in cui accendo il dvd e metto un film , si seleziona sul plasma la sorgente component e mi da in alto a sx la scritta 576i .
Domanda:
ma l'uscita component del dvd a quanto puo' arrivare come risoluzione? Come faccio a sfruttare i 1080p (se ho capito bene un hd ready ha quella come max risoluzione)? E' un problema del dvd che non arriva piu' di 576 o dipende da altro?

Grazie mille

Argomenti triti e ritriti... comunque
il 576i che vedi nella Tv e' il segnale che riceve dal dvd, evidentemente un segnale pal interlacciato.

Per il resto, hai poche idee ma molto confuse :)

Ti consiglio di leggere qualcuno degli nmila thread che parlano di HD/HD Ready e relative specifiche, oltre che il manuale del tuo lettore.

Discussione chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.