• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

dubbi sul plasma e su nomenclatura panasonic

aeroxr1

New member
ciao,
per vedere partite di calcio , tv sd e film in hd .
Il plasma può andare bene o c'è qualche controindicazione ?

Ero interessato ai modelli panasonic, ma andando in negozio ho visto troppe sigle :eek:

come vengono divise le serie in panasonic ?
difetti noti di vari modelli di cui mi sconsigliate l'acquisto ? :)

Ciao,
il plasma va sempre bene, offre immagini più "morbide" e meno incisive degli lcd led, ma hanno colori molto fedeli e un nero profondo.

Grosso modo le serie Panasonic di quest'anno sono

C3 (hd ready, entry level)
U30 (fullHD base)
S30
G30 ("top" dei modelli 2D per qualità e funzioni, con registrazione DVB e certificazione THX)

ST30 (3D con infinite black pro)
GT30 (3D con certificazione THX e registrazione da DVB)
VT30 (top di gamma per qualità, estetica e dotazione)

Io sto per fare l'acquisto, sono stato a lungo combattuto fra G30 e GT30 perchè, nonostante non sia interessato al 3D, il GT30 è superiore al G30 sotto tanti aspetti.
Purtroppo diversi esemplari delle serie 3D di quest'anno sono affetti dal difetto degli "aloni verdi": nelle schermate grigie è possibile notare macchie verdi sull'immagine, e colori sballati.
Questo difetto per ora non è riconosciuto da Panasonic quindi è una vera rogna.

sono quindi deciso per il G30, in quanto non affetto da problemi e molto più economico (circa 300 euro in meno la versione da 46")

La mia scelta ricadrà comunque su Panasonic in quanto ho già in casa un plasma e ne sono totalmente soddisfatto.