dubbi sul mio home theatre

daniels

New member
ciao a tutti;premetto ,sono poco afferrato sull'argomento home theatre quindi chiedo gentilmente dei chiarimenti;per sostituire un kit home theatre modesto ho deciso di investire qualche euro in piu iniziando con un amplificatore yamaha rxv450 e 2 diffusori frontali boston vr2 ;in seguito 2 diffusori posterori boston vr1 e un subwoofer chario sw1 ;ora le domande:su consiglio di un "esperto" non ho comprato il centrale in quanto, secondo lui,serve solo se lo spettatore e' defilato rispetto al centro della tv e quindi dei diffusori frontali;non avrei quindi nessun beneficio nel comprarne uno? ho "esagerato" nel comprare dei diffusori posteriori simili agli anteriori considerando la loro funzione di "semplici"generatori di effetti speciali?altro dubbio:ho un retroproiettore sony e con musica ricca di bassi vibra spaventosamente;puo' arrecare danni al tv?grazie !

Il centrale in HT è necessario! ;)

Bene i surround.

Non dovresti avere problemi per le vibrazioni, ma fa rumore?

Centrale necessario.

daniels ha detto:
1) su consiglio di un "esperto" non ho comprato il centrale in quanto, secondo lui,serve solo se lo spettatore e' defilato rispetto al centro della tv e quindi dei diffusori frontali;non avrei quindi nessun beneficio nel comprarne uno?

2)ho "esagerato" nel comprare dei diffusori posteriori simili agli anteriori considerando la loro funzione di "semplici"generatori di effetti speciali?

3)altro dubbio:ho un retroproiettore sony e con musica ricca di bassi vibra spaventosamente;puo' arrecare danni al tv?grazie !

1) Il canale centrale anche con un modestissimo ampli per home theter riproduce le frequenze dei dialoghi è quindi indispensabile come il subwofer ritengo.:)

2) Questo poteva essere vero con il dolby surround, oggi con il dolby digital anche le frequenze dei canali effetti hanno bisogno di buoni diffusori.;)

3) Hai messo il subwofer sotto il videoproiettore??? e poi a parte i problemi al tv non ti da fastidio vedere i film con il vibratore incorporato??:D :D :D

il sub l'ho posizionato di fianco al retroproiettore e avevo comunque gia provato ad allontanarlo di 2,5 mt ma con uguale esito ; il retroproiettore vibra anche con il solo utilizzo dei frontali ad un certo volume e con certa musica; le vibrazioni generano ovviamente rumore ! immagino debba considerare il fatto che non ci siano soluzioni per le vibrazioni in quanto il tv non e' stato concepito strutturalmente per certe situazioni sonore ,un lcd o plasma non mi darebbero problemi , ma detto questo puo' subire danni secondo voi a lungo termine? grazie a tutti!