• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Dubbi su software e SO per HTPC

brcondor

Active member
Ciao a tutti.
Avendo ormai definito la parte fisica per il mio htpc, ora rimane il dubbio sul software e SO da usare.
Il punto di fondo è che leggere alcuni 3d mi ha messo la pulce nell'orecchio.
La prima soluzione che mi era venuta in mente era di affidarmi a una realese particolare di xbmc che include una versione di Linux ridotta all'osso. Avrei accesso solo a una console di comando per linux, e di fatto potrei usare esclusivamente xbmc.
Ora, io sto usando xbmc sul mio portatile e la mia impressione è che sia poco "customizzabile", posso accedere a poche opzioni. Non ho mai provato ffdshow, ma leggendo quel topic le opzioni offerte da questo programma sembrano molto più esaustive e flessibili.
Voi cosa mi consigliate come combinazione SO+SW?
Il mio scopo principale è la riproduzione della mia raccolta audio dei cd rippati, molto meno quello di filmati non hd e quasi nulla di hd.

Un consiglio che ti do:

Tutti e dico tutti(Forse qualcuno è ancora tenace) in questo forum, prima o poi lasciano ffdshow.

I benefici che apporta non fanno gridare al miracolo come molti affermano (Io pure affermavo).

Oggi giorno con i bd la qualità è già ottima, e qualisiasi player fa il suo lavoro egregiamente.

Vai con xbmc live e non te ne pentirai.

Grazie per le risposte.
Cmq a me della lettura bd importa poco, ho la ps3 e un impianto 2.0, non è quello che cerco.
Io volevo un device per riprodurre al 99% materiale audio lossless.
Se poi trovassi un buon lettore cd interno da usare con il mio dac esterno ancora meglio(attualmente uso la ps3 come meccanica di lòettura e un dac magic).
Se non troverò un device deòl genere un domani mi comprerò una meccanica di lettura e stop.