• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Dubbi su porta e cavo coassiale

andre_

New member
Messaggi
7
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo la porta/uscita coassiale e i cavi da acquistare.

Ho un PC con scheda madre Asus M2N che ha una presa gialla con la scritta SPDIF OUT e volevo accertarmi che fosse la presa per il cavo coassiale... è giusto?

Se fosse così vorrei collegare il pc al mio Onkyo TX-SR307 (attualmente è collegato al TV tramite VGA per il video e cavetto JACK per l'audio, vorrei eliminare quest'ultimo e collegare all'ampli, per poter sfruttare le casse).

Unico problema è che necessito di un cavo da 10 metri e non so dove potrei acquistarlo. Ho cercato su ebay e ho trovato questi 2:

_____[CUT]___

I link a ebay sono proibiti.

Un minimo di attenzione e rispetto verso il regolamento non guasterebbe. (nordata)

Quello da 16€ potrebbe andar bene? O meglio quello da 50 carte?
In alternativa, conoscete qualche shop on line con cavi di marca e qualità certa dove possa acquistare?

Non vorrei comprare un cavo di bassa qualità ma neanche svenarmi troppo visto che in futuro avrei intenzione di acquistare un sinto di fascia superiore che passi anche l'audio tramite hdmi (il mio passa solo il video) e una ATI 5770 HD, GPU che ha uscita HDMI con audio 7.1 integrato.

Diciamo che un 50/60€, se necessari, potrei spenderli.
Se poi non servono queste cifre, tutto di guadagnato ;)

Grazie in anticipo e... spero di essere nella sezione giusta!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vado tranquillo con il cavo da 16€ allora?
Nessun problema, nessun rischio di avere una qualità bassa?
 
Vai sicuro con quello da 16 euri che non ti da nessun problema e qualita' pressoche' identica a quello da 50 euri:)
 
Ok, vada per quello da 16€
Grazie ragazzi, alla prossima :)

PS Mi sono accorto ora dell'edit di nordata... effettivamente non ho fatto caso che erano proibiti ai link a ebay, scusatemi.
La prossima volta non ricapiterà ;)
 
Top