• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dubbi da neofita su setup

goodfly

New member
Messaggi
4
Anzitutto, visto che è il mio primo post, buongiorno a tutti!!!

Vorrei sottoporvi un dubbio sui collegamenti hardware che da buon neofita non so risolvere quindi portate pazienza con "un povero vecchio".

Allora la situazione è la seguente:
- attualmente ho questo setup: TV CRT Philips, sistema Home Theatre Sony Bravia DAV-DZ260 e decoder Sky

Per Natale mi sono regalato un plasma Panasonic TX-P46G10E ed in "omaggio" con questo mi hanno dato un lettore Blue Ray Panasonic DMP-BD60E; in più a giorni verranno a installarmi MySky Hd.

Ora il problema è il seguente: il sistema home theatre ha un ingresso audio ottico e uno coassiale ma non ha un ingresso analogico; allora pensavo di colegare il tutto così: i vari HDMI da home theatre Sony, Blue Ray e SkyHD negli HDMI del TV; l'uscita auido ottica del Blue Ray nell'ingresso ottico dell'Home Theatre per sfruttare l'audio multicanale ... ma per avere nell'home theatre anche l'audio del decoder Sky HD come faccio? Son fregato o mi sto facendo un sacco di casini per niente?

Ve l'ho detto in anticipo: portate pazienza che sono molto niubbio:cry:

Grazie di cuore in anticipo a quanti vorranno aiutarmi, un saluto a tutti.

Ruggero
 
Potresti collegare il panasonic via coassiale, e il decoder di sky tramite cavo ottico mi pare che sia l'unica maniera per sentire l'audio 5.1 con Sky (non veicola l'audio tramite hdmi).

Successivamente nel panasonic nella parte audio scegli uscita: BITSTREAM, e penso che anche nel decoder si possa fare la stessa cosa, ma qui lascio la parola a chi lo possiede.
 
Ultima modifica:
Intanto grazie per la risposta rapidissima!

Cioè tu intendi l'uscita audio del Blue Ray in coax nell'in del Sony? Ma non perdo il 5.1 o in qualità?

Ho sbagliato a capire?
 
Da quando il 5.1 è diventato uno standard grazie ai dvd, si possono scegliere 2 tipi di connessioni:

cavo digitale rca (coassiale)

cavo ottico SPDIF

Entrambi i cavi hanno banda passante per veicolare i flussi audio dts e dolby 5.1, quindi vanno bene nel tuo caso.

Panasonic(uscita audio settata su BITSTREAM)--->cavo coassiale--->ampli

Con questa configurazione potrai ascoltare le tracce denominate: CORE dei bluray (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Theater_System)

Decoder sky---->cavo ottico---->ampli

Con questa configurazione potrai sentire l'audio 5.1 nei programmi che supportano questa codifica audio, per quanto riguarda i settaggi del decoder non posso esserti d'aiuto poichè non ho il decoder.
 
Alla grande allora!

Grazie per l'aiuto e se qualcuno che legge ha MySky HD aspetto info per il settaggio dello scatolotto.

Grazie ancora!
 
Come non detto, una recensione del tuo lettore bluray segnalava la presenza di un'uscita coassiale, purtroppo c'è solo un'uscita ottica e una analogica a 2 canali.
 
Ah, quindi niente soluzione con il coax; infatti ho controllato anch'io sukl sito Panasonic e l'uscita coax non c'è accidenti... Adesso mi metto in cerca dello switch, Grazie!
 
Top