• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dual zone cosa significa?

principe69

New member
chiaritemi questo dubbio per favore,perchè prima di spendere 400€vorrei capire bene,come da titolo,separare due zone significa che con 5 altoparlanti posso ascoltare una cosa e con gli altri 2 un'altra?oppure è solo una questione di effetti stereo o altro?grazie per le risposte :)

grazie per la risposta michiamoneo ma potresti dirlo in parole povere?sono un pò niubbo a riguardo...

Ultima modifica da un moderatore:
dipende dagli ampli

in genere la funzione consente 3 impostazioni A, B , A+B

A) sento una sorgente solo nella sala A (fino a 5.1)
B) sento una sorgente solo nella sala B (in Stereo)
A+B) sento una sorgente sia nella sala A (in 5.1) che nella sala B (in Stereo)

In genere non si può variare la sorgente (stessa musica o nisba)

Spesso attivare questa funzione impedisce di usare i surround back (non si può fare il 7.1 ma solo il 5.1 nella sala A)

massimo821 ha detto:
In genere non si può variare la sorgente (stessa musica o nisba)
grazie massimo!quindi in teoria l'harman kardon avr 255 permetterebbe anche sta cosa,preso dal manuale

AVR 255 è tra i pochi ricevitori in grado di
operare in multizona, consentendo di collocare
una coppia di diffusori in un'altra stanza
attraverso i quali gli utenti possono ascoltare lo
stesso programma della stanza principale o una
sorgente diversa

nel senso che,nella sala A ho il 5.1 e mi vedo un film,contemporaneamente un'altra persona in bagno mentre fa la doccia può ascoltarsi la radio...giusto?io l'ho capita così...