• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DTT news a Reggio Emilia - Mediaset Premium

lanzo

New member
per chi abita in provincia di RE:

domani iniziate a risintonizzare i decoder,
se tutto va bene sul CH 38 dovrebbero finalmente partire i premium anche da noi

incrociamo le dita ;)

con un leggero ritardo anche noi teste quadre abbiamo i mediaset premium

canale 52 da albinea

chiamate il vostro antennista e fate girare l'economia

;)

lanzo ha scritto:
con un leggero ritardo anche noi teste quadre abbiamo i mediaset premium

canale 52 da albinea

chiamate il vostro antennista e fate girare l'economia

;)

Basta che non facciano tutti i furbi come quello che è venuto da me:D:D:D:p

lanzo ha scritto:
cioé? racconta :)

ti ho risposto anche in un altro topic su AVF e nel tuo Forum DUCL!

Siccome questi signori, che, hanno ricablato tutto l'impianto, aggiungendo un centralino SAT ad 8 uscite (due prese SAT, che non si sa mai, per il salotto/HT e le altre nelle varie stanze e nell'appartamento dei nonni), oltre a rifare completamente l'impianto terrestre, sono anche Sky Center, trovavano mille scuse per non sintonizzarmi TSI (Svizzera) in DTT, che, guarda caso, trasmette anche le partite delle nostre squadre in Champions League:D

Una volta finito l'impianto, collego il mio DTT4000 e, sorpresa, non prendo più LA7 DTT (che prendevo con il trabicolo di antenna che avevo prima) e loro giù a giustificarsi con centralini, filtri e con un riposizionamento dell'antenna in data da destinarsi:o

Per TSI bastava una trappola sul 39, dove in analogico trasmette SI ed in DTT TSI, per risolvere il problema, ma loro, pur sapendolo, facevano finta di nulla (che fossero in malafede l'ho ovviamente pensato io, non ho dati per dimostrarlo)!!

Cmq alla faccia di muovere l'economia, si sono messi in tasca 1800 €:(

uhm sui canali persi non saprei, qua per ora non bisogna rinunciare a niente, cmq controllo sempre la situazione precedente, é difficile che uno abituato a certi canali li abbandoni volentieri, persino quelli con le cartomanti, ma questa é una finezza psicologica DUCL

come fai a dire che bastava una trappola, l'hai chiesto ad un altro tecnico? secondo te sono stati svogliati o incompetenti?

cmq mica male come prezzo, cosa hanno fatto di preciso? antenna larga banda o filtri, quante prese tv hanno sostituito?

lanzo ha scritto:
uhm sui canali persi non saprei, qua per ora non bisogna rinunciare a niente, cmq controllo sempre la situazione precedente, é difficile che uno abituato a certi canali li abbandoni volentieri, persino quelli con le cartomanti, ma questa é una finezza psicologica DUCL

come fai a dire che bastava una trappola, l'hai chiesto ad un altro tecnico? secondo te sono stati svogliati o incompetenti?

cmq mica male come prezzo, cosa hanno fatto di preciso? antenna larga banda o filtri, quante prese tv hanno sostituito?

Della trappola ho letto su sat-forum, dove alcuni utenti hanno risolto in questo modo il "problema" di TSI in DTT!

I canali analogici sono rimasti gli stessi (ovviamente la qualità è molto migliorata), mentre tra quelli DTT mi era sparito il MUX LA7 (ora trasmettono su un altro canale e ripetitore ed è tutto ok)!

Non credo che siano stati svogliati o incompetenti, ma maliziosamente abbiano cercato in tutti i modi di evitare di sintonizzarmi TSI in DTT!:p

Mi hanno detto che secondo loro sarebbe stato meglio mettere a punto l'impianto per l'analogico e poi, quando il DTT sarà a regime, rivedere l'orientamento degli elementi dell'antenna.

Per quanto riguarda l'impianto:

SAT:

- Due LNB nuovi (Invacom);
- Centralino CBVicky nonmiricordo il modello;
- due prese SAT in salotto/HT (possibilità di collegamento future: Skystar/Skybox, Skybox/Ricevitore SAT HD, oppure ricevitore dual-tuner SAT);
- altre 4 prese SAT (ad una è collegata la SS2, con cui sto facendo dei test in attesa di riportarla nell'HTPC, ad un'altra un ricevitore DVB FTA, le altre sono libere);
- due prese SAT al piano di sotto;
Terrestre:
- Antenna fracarro logaritmica;
- centralino terrestre;

Cablaggio Belden "quello grosso":p

Che dici, è un impianto DUCL o devo fare qualcos'altro?!?;)

ecco la lista aggiornata da me per la nostra amata provincia:

http://antennista.tv/dtt/

mancano un paio di dati che vanno ricontrollati, speriamo non nevichi proprio adesso, c'é gente che chiama alle 22 "scusi se la disturbo a quest'ora" !!!

ma l'antenna é composta da 1 solo elemento + centralino???

mi trasferisco a milano, preparatevi ;)

a reggio siamo messi così:

403.jpg

dall'alto:

verona D - rai1
verona 25 32 - rai2 rai3
reggio verticale - tutto il resto + dtt
modena - la7 mtv analogici

giusto per curiosità, questo é un segnale sat analogico (a sx) a fianco un altro analogico meno potente sovrastato da uno digitale, esteticamente analoghi a segnali terrestri analogici e digitali, solo il dtt sembra formato (e lo é) da tanti spike verticali (pacchetti) al posto di un panettone unico

203.jpg

si vede anche la fotocamera col mio faccione :D

Ultima modifica:
Ha 3 elementi;)

Ricevo da Milano Sempione (a Sud di casa mia) e da Valcava (Nord), per il resto non mi ricordo. La svizzera dovrebbe arrivare da Campo San Pietro (SUI);)

P.S. Giordano, sei proprio un antennista DiUnCertoLivello:D

Ultima modifica:
lanzo ha scritto:
e con quella cifra hanno solo sostituito un elemento senza rifare pali antenne cavi centralino filtri ecc?

No, l'antenna terrestre è stata cambiata in toto, compreso il centralino!Tutti i cablaggi, SAT e terrestre, sono stati rifatti;)

ok, non proprio economici ma é giusto così ;)

per la trappola, sono curioso, spiega meglio, fammi qualche foto al centralino
ma attenzione una volta eliminato il 39 e a patto di non rovinare 38 e 40 che non é da escludere, il 39 svizzero lo devi miscelare con un filtro, un filtro che non faccia passare altro ma che non stringa troppo il 39, solo che i canali adiacenti da direzioni diverse non dovrebbero mai essere filtrati con meno di 6 celle e sei punto a capo

per la prima storia di la7 ci hanno preso, vuoi vedere che hanno ragione anche con il discorso del 39? ;)

lanzo ha scritto:

per la prima storia di la7 ci hanno preso, vuoi vedere che hanno ragione anche con il discorso del 39? ;)

Cosa intendi con quest'affermazione?

Sul Filtro/TSI, non mi sono spiegato bene, per ora è solo teoria (nel mio caso, molti lo utilizzano già): Sabato vado ad una fiera dell'elettronica e tento il DIY, poi ti faccio sapere come va e corredo il tutto con delle foto;)

beh intanto togliere SI analogico significa togliere un 39 che magari già domani trasmette in digitale qualcosa di importante

poi bisogna capire se la miscelazione é fattibile, tutto si può ma é un lavoro pieno di compromessi, mi viene in mente un tipo che proprio lunedì mi telefona dicendo che il suo amico prende i canali premium e lui con l'antenna appena rifatta da noi non li prende, controllo e scopro che li prende da verona sul 67, da noi il 67 é rai3 emilia romagna che spara fortissimo, bene mettiamo una antenna direttiva su verona e aggiungiamo filtro passa canale e trappola, però guardi che se ha pazienza dal nostro ripetitore arriveranno sicuramente senza aggiungere altro... oggi mi chiama dicendo che avevo ragione :)

poi oggi mi telefona anche un tipo al quale avevamo installato un elemento in un balcone chiuso da vetrate che prende di riflessione su un palazzo adiacente (!!!pazzia!!!) beh anche lui ha iniziato a vedere i premium e ha chiamato solo per dire che avevamo ragione :) non so di cosa cmq perché non avevamo garantito nulla, anzi voglio tornare a fare una foto all'installazione perché é davvero qualcosa di unico, lol

39/CSP
MUX Srg Ssr Idée Suisse
(emissione in polarizzazione verticale)

Sf 1
Tsr 1
Tsi 1
Tsi 2

ti ci vuole un' altro elemento in verticale

se vuoi un consiglio fai prima le foto che ti dico se puoi fare del gpm ;)

notte a domani

lanzo ha scritto:
39/CSP
MUX Srg Ssr Idée Suisse
(emissione in polarizzazione verticale)

Sf 1
Tsr 1
Tsi 1
Tsi 2

ti ci vuole un' altro elemento in verticale

se vuoi un consiglio fai prima le foto che ti dico se puoi fare del gpm ;)

notte a domani

Ok, ti mando le foto via mail, mandami l'indirizzo in PM!

Grazie;)

cmq stamattina ho fatto 2 conti con i miei prezzi e siamo lì, il prezzaccio lo tiri solo con installazioni standard, parabola singola ecc.

gli invacom cosa li hai messi a fare? forse era meglio spenderli in un multiswitch DUCL no?