DTT HD vedere e registrare free

RX9

New member
Avete una qualsiasi scheda TV per il DTT? siete in una zona che ha fatto switch off? volete vedere e registrare programmi sui canali HD free?

avete almeno due software freeware disponibili: Splash, che trovate su mirillis.com e di cui si parla come player qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141101

e per registrare TV scheduler PRO:
http://sourceforge.net/apps/mediawiki/tvschedulerpro/index.php?title=Main_Page
che ha la caratteristica di essere un 'servizio' di Windows, consuma veramente poco (1-2%) la CPU, e funziona con un'interfaccia tramite browser web.

per ora non mi risultano altre alternative ugualmente semplici ed efficaci, ma attendo segnalazioni.

e non facciamo commenti sul contenuto dei tre canali disponibili: non è granché, ma partite e qualche film non sono niente male.

Piccolo aggiornamento.
E' un pò che è uscita la nuova versione, ma ho aspettato per il motivo che riporto sotto.
Novità per CPU Intel e grafica Nvidia, aggiunta una funzione ECO per i portatili.
Qui riferisco delle funzionalità TV, perché a tutt'oggi l'installazione della nuova versione mi ha privato :eek: del sintonizzatore TV: infatti la ricerca canali manda in crash l'applicazione, e se anche fra chiusura e restart si riesce a memorizzare qualcosa, comunque all'attivazione della TV va in crash.
Sorpresa, disinstallando e reinstallando la 1.0 non cambia nulla: non posso più guardare il DTT-HD in diretta. Ho scritto, rispondono, ma non sono dei fulmini di guerra: sto aspettando fiducioso.

Continuerò con le registrazioni tramite TV sched PRO, che consiglio caldamente: semplice, con le opzioni che servono, free, gli manca solo lo shutdown a fine registrazione, ma si può fare con altri sw free.

Splash Lite 1.2

;)
...hanno risposto, novità anche per Vista e W7, e GPU Intel:

Added 14/01/2010 19:00
Splash Lite 1.2 is now available.
IT IS RECOMMENDED TO UNINSTALL PREVIOUS SPLASH LITE VERSIONS UP TO SPLASH LITE 1.0.5 BEFORE INSTALLING SPLASH LITE 1.2

Change Log:
° Display format (aspect ratio) settings added.
° MP4 files playback startup improvements.
° Subtitles improvements.
° Hardware accelerated decoding of 1080p H.264 video streams with 16 reference frames on nVidia and Intel GPUs (Windows Vista or Windows 7 and 128MB dedicated VRAM required).
° DVB-T tuner initialization stability improvements.
° Improved hardware accelerated decoding of some H.264 videos using Intel GPUs.
° Numerous GUI improvements

° New H.264 software decoding core. New v2.0 decoding core includes optimizations for Intel SSSE3 extensions and is up to 30% faster than v1.0.
° Improved H.264/AVC video start up time (in software decoding mode)
° Fixed playback of unindexed MKV videos
° GPU video decoding improvements on nVidia GPUs (decoding of 1920x1080 H.264 video streams with more than 5 reference frames)
° GPU video decoding improvements on Intel and ATI GPUs
° LPCM audio in VOBs support
° Support for files with more then 6 audio tracks
° EcoMode tab added to Splash settings (limited functionality in Splash Lite)
° Field coded VC-1 video decoding support
° Desktop shortcut drag'n'drop support
° TV Tuner initialization improvements
° Screensaver management improvements

non ho ancora toccato con mano, faccio sapere

Splash Lite 1.2

Disinstallato la precedente, come da suggerimenti, installata la 1.2, e... "ora funziona", però come prima, cioè occorre stare attenti a non attivare l'accelerazione HW per canali SD.
Di fatto lo uso solo per i canali HD, quindi...
Nelle impostazioni sono comparsi dei parametri per l'adeguamento delle dimensioni dello schermo (4:3, 16:9 e.. 16:10).