andybike
New member
fortyseveninches ha detto:...Quanto al fatto che il TV deinterlaccia il 1080i mi fido della parola di dave ma francamente non mi sembra indispensabile...
TUTTE le flat TV visualizzano un segnale progressivo. Per cui QUALSIASI segnale in ingresso viene portato alla risoluzione del pannello e, qualora non lo sia già, reso progressivo.
Che il 1080p in ingresso rimanga tale è vero sino a un certo punto: infatti tale rimane solamente se si usa la modalità dotbydot (nel caso Pioneer, con nomi diversi su altre TV), ossia a ogni pixel in ingresso è univocamente assegnato un pixel sul pannello. Se non si usa tale modalità, praticamente tute le TV operano un leggero overscan del segnale in ingresso col risultato di "aumentare" il numero di pixel del segnale in ingresso, una parte dei quali eccede la dimensione del pannello e non viene quindi visualizzata.
In quanto alle TV LED, il modello 8000 di Samsung mi pare sia un modello "edge". Se vuoi realmente qualcosa di più da una TV LCD LED rispetto alle classiche TV LCD CCFL almeno cerca un modello con LED local dimming...