DTT CON HDMI -TELESYSTEM 7700-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko

New member
In arrivo nei negozi a natale il primo decoder digitale terrestre dotato di connessione HDMI.

Secondi voi ci sarà una notevole differenza di qualità rispetto alla scart? O è l'ennesima presa per il cul*? Alla fine il segnale non è sempre di 480p? Magari viene veicolato meglio? :confused:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=11519

Non credo che cambierà di molto la qualità del segnale, ma visto che esce a 576i su hdmi potrebbe consentire a chi ha uno scaler esterno o un sintoampli a/v (tipo onkyo 875) di upscalare la risoluzione, con molte possibilità di ottenere un buon risultato.

Niko ha detto:
Alla fine il segnale non è sempre di 480p?
Non dimentichiamo che la sperimentazione dell'HD sul DTT è gia cominciata.

Niko, perché in off topic? Perché non editi il tuo msg precedente tenendo in considerazione il buon gusto voluto dal regolamento?

Precisiamo. Il segnale è a 576i. In futuro si prevede che con l'avvento dell'HD possa passare a 720P o a 1080i. Il vantaggio di disporre di una uscita in HDMI è quello di bypassare la conversione D/A che deve fare il ricevitore per ottenere un segnale RGB analogico e quella A/D che devono fare i televisori di nuova generazione per la visualizzazione dei segnali.

e' stato acquistato da un utente di digital sat al MW di Imola, quindi presumibilmente la distribuzione e' cominciata.

Io l'ho visto in un UNI**** qualche giorno addietro...Lo sto valutando in quanto vorrei acquistare un decoder da collegare al vpr

salve, sono momard
questa mattina ho reso il 7700 ("difettoso") e purtroppo non ne avevano un altro da farmi provare...
se vi interessa sapere la mia opinione di 5 giorni di prove, chiedete pure.
bye

domanda.
ho collegato il 7700 tramite hdmi al mio sony kdl 40 v5500 ma non riesco ad impostarlo a 1080i. come mai?
se metto a 1080i lo schermo è tutto rosa/fucsia.
posso solo impostarlo a 576

forse devo modificare qualcosa nella tv?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.