bradipolpo
Active member
ma il DolbyTrueHD sugli HD-DVD era obbligatorio per la lingua originale, o lo era anche per le localizzazioni?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ma il DolbyTrueHD sugli HD-DVD era obbligatorio per la lingua originale, o lo era anche per le localizzazioni?
No non hai capito, le case potevano mettere uno qualsiasi tra TrueHD, DD+, DD o DTS. Per obbligo intendo quello del lettore di decodificarli on-board senza bisogno di ricevitori esterni.
Nei DVD l'obbligo del Dolby Digital era riferito al software, quindi al supporto non al hardware. All'inizio, Philips spingeva per il suo MPEG2 audio (che era un deleterio riencoding del Dolby... :doh, poi per fortuna la spuntò Dolby. Sia nel HD-DVD e Blu-ray, la definizione dell'audio, così come quella del video naturalmente, avviene nel momento..........[CUT]
...Ma in generale l'uscita ottica gestisce anche DTS, vero?...il dubbio mi sorge perchè il sistema che ho io (Onkyo LS3100), quindi non roba di generazioni passate (!!!!) gestisce solo Dolby e trasforma tutto il resto penso in Pcm...non digerisce il Dts, ed essendo collegato in Ottico mi era ventuo il dubbio.I lettori DVD di prima generazione avevano l'uscita ottica/coassiale compatibile solo con il Dolby Digital
...come immaginavo, grazie della conferma.Cmnq sì, l'ottico/coax gestisce ogni tipo di codec, anche quelli HD (nel qual caso però esce solo il core lossy)
Ciao ludega, sicuramente non è che nn guardo Film con codec DTS, però mi sembra assurdo che un prodotto del 2013 non gestisca codec DTS, sinceramente non riesco a capirne il motivo, se è solo questione di roiality/marketing o c'è altro....tecnicamente intendo.
Quindi sulla base di quanto mi dici, mi viene da pensare che sia solo (come sempre) una questione di costi....ergo la licenza DD costava meno....!!! :boh:
In effetti, non ci avevo pensato hai ragione.
...ma tutto cio che non è Dolby, viene visto in automatico come PCM nel caso che nn ci sia la licenza DTS?