• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DTS Neo 6 o DDigital?

Nahar

Member
La domanda mi sorge spontanea...e come ho sempre fatto mi rivolgo ai boss dell'audio/video di questo mitico forum...dovrei collegara il mio av receiver onkyo (da 300 euro, nulla di supersonico) al mio htpc con scheda audio sound blaster audigy SE (24bit 96Khz)...mi chiedo: meglio optare per un collegamento con cavo ottico al mio onkyo in modo da poter ascoltare i dvd in dolby digital e dts..oppure..collegare il pc all'onkyo tramite le uscite jack analogiche e poi sfruttare la codifica DTS Neo 6 dell'onkyo stesso, che espande i due canali stereo analogici a 5.1?
Sento in giro pareri discorsi...forse come purezza di suono vince il Dolby Digital, ma come tridimensionalità del suono magari è più efficare il Neo 6...voi che ne dite?

Il neo 6 è la versione DTS del Dolby PrologicII.Quindi ricostruzione multicanale partendo da fonte stereo(analogica).

Mino Topan ha detto:
Il neo 6 è la versione DTS del Dolby PrologicII.Quindi ricostruzione multicanale partendo da fonte stereo(analogica).

ciao mino ...grazie per la risposta...in effetti già sapevo che il neo 6 è la versione dts del prologic II...quello che vorrei sapere è se in fin dei conti mi conviene spendere altri 50 euro fra cavo ottico e adattatore digitale (la mia scheda audio prevede l'spdif ma di base non ha l'uscita spdif) per sfruttare il DDigital e il DTS classico...oppure se tenermi il mio bravo cavetto jack-rca analogico e sfruttare il DTS Neo 6 dell'onkyo...

Mino Topan ha detto:
Non coincidono uscita spdif e analogica?

beh no...di solito è così:

spdif out pc (digitale) -----> digital coaxial in ricevitore

optical out pc -----> optical in ricevitore

analogica out pc(jack)
----->analogica in (rca) ricevitore