Dsp onkyo 717 bruciata... consigli

The Rocket 85

New member
Ragazzi mi si è bruciata la dsp del Onkyo 717, l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che se riescono a sostituire l'integrato sono circa 150 € se invece è da sostituire il chip sono circa 350 €. Voi cosa mi consigliate di fare? In caso dovessi acquistare nuovo che ampli di pari livello mi consigliate? Ho 5.1 tutto B&W. Grazie a tutti.
 
Ho cercato su hifishark (regione=europa, prezzo=euro) le offerte el prodotto usato (tutte estere) sono al di sotto dei 350 euro e questo significherà pure qualcosa.

D'altro canto cambiare credo che significhi passare ad un altro marchio, probabilmente Denon, spendendo oltre il doppio (3600H?) mentre la capacità di pilotare le B&W (come corrente, non come potenza visto che sono casse da 100W) andrebbe approfondita.

Diciamo che 150 euro ce li spenderei, 350 è cosa soggettiva...
 
No, intendevo dire - sulla base di precedenti discussioni, non per mia esperienza diretta - che sostituire un sinto di qualche anno fa con uno più nuovo potrebbe (è un dubbio non una certezza!) essere complicato per quanto riguarda la parte audio nel caso in cui le casse siano difficili da pilotare.

Quindi non posso (io personalmente, non è che non si possa in generale) dare una indicazione chiara e netta "prendi il 3600h andrà tutto bene" perché in realtà non lo so se andrà tutto bene o meno nonostante la potenza nominale del 3600h sia congua con quella richiesta dalle tue casse.
 
Perfetto chiarissimo grazie. Visto la tua esperienza lo ritieni valido il 717 per le mie casse? Perché da quando c'è lho tengo sempre il volume sui 50 - 55.
 
Non ho mai avuto un Onkyo, posso descrivere cosa intendo per "scarsa dinamica": quando il volume del brano ha un "crescendo" il suono perde a sua pienezza proprio sul più bello, sembra quasi che l'amplificatore "si siede" invece di dare più energia quando questa serve. D' altro canto avendolo in casa da tanti anni ti saresti accorto se ci fosse qualcosa che non va.
 
Top