• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dscaler

Originariamente inviato da Decibel

MAI !!!
Se devo spendere i miei soldi, e dato che non ne ho molti, voglio una cosa che mi impegni al massimo per ottenere il massimo godimento.....ma sono convinto che fino a quando non avro' il mostro a casa non potro' imparare granche' :D

Sul fatto che cerchi una cosa che ti impegni al massimo sono daccordo con te, in modo da essere stimolato a coltivare con la giusta passione l'hobby dell'HT.
Per quanto riguarda il tritubo, se è questa la tua scelta, potresti fare come me: ti compri una macchina per farti le ossa spendendo poche centinaia di euro, per poi passare ad una categoria superiore appena hai la NECESSARIA esperienza.
Ti dico questo perche sbagliando anche solo il pilotaggio del proiettore in questione lo potresti SERIAMENTE danneggiare!
(Chi ha avuto questa brutta esperienza Ti potrà confermare)
Quindi prima di vedere in fumo il nuovo tritubo da 5000 euro e oltre pensaci.

P.S. il mio, sparandogli un 800x600@50 ha fatto una bella fumata.
Ormai è acqua passata ma ti assicuro che ho pianto come un ragazzino.:(

BarcoData P/C Plus: Max Vert. Scan Rate 100Hz , Max Hor. Scan Rate 32Khz. Banda passante 30Mhz cambiando la scheda RGB Enhancer. (presto farò l'upgrade).
Ne consegue che facendolo lavorare a 720x576@50 siamo quasi al limite.

Considerando che l'ho pagato 350 euro mi accontento. (per ora) :D

Originariamente inviato da Sergicchio
Considerando che l'ho pagato 350 euro mi accontento. (per ora) :D

Perfetto, e' quello che intendo, sara' difficile pero' trovare qualcosa a quella cifra, se esistesse lo prenderei anche domani :rolleyes:

dscaler

per quanto riguarda il Dscaler di che processore e di quanta memoria ha bisogno per funzionare correttamente?

Re: dscaler

Originariamente inviato da Mac
per quanto riguarda il Dscaler di che processore e di quanta memoria ha bisogno per funzionare correttamente?

Molta potenza, almeno un Pentium 4 1,5 GHz, con 256 Mb di ram, meglio 512. Allora Dscaler, con un decente segnale televisivo (RAI, Tele+) o un buon lettore DVD, entrando in Svideo, anche con una scheda di acquisizione economica come la WINTV della Hauppauge, ti darà delle belle soddisfazioni.
Il discorso vale, però, soprattutto con il materiale cinematografico (film, documentari, ecc.), con segnale video (studio, sport, ecc.) la qualità purtroppo si abbassa.

Stammi bene.

Ciao

Enzo

scusate l'intromissione e la sicura scemenza che sto per dire, ma, dalla VGA del PC, non esce sempre e comunque un segnale progressivo?
i monitor da PC, non funzionano solo in progressivo?

ciao
GPC

Re: Re: dscaler

Originariamente inviato da Enziano un buon lettore DVD, entrando in Svideo, anche con una scheda di acquisizione economica come la WINTV della Hauppauge
La tua affermazione mi sollecita una domanda :confused: se acquisto una wintv e possiedo il lettore DVD interno all'HTPC il software Dscaler non funziona su questo o e' comunque necessario un lettore esterno da collegare all'ingresso s-video della Hauppage :confused:

azz ... forse non ci ho capito nulla.

:)

Re: Re: Re: dscaler

Originariamente inviato da Decibel

La tua affermazione mi sollecita una domanda :confused: se acquisto una wintv e possiedo il lettore DVD interno all'HTPC il software Dscaler non funziona su questo o e' comunque necessario un lettore esterno da collegare all'ingresso s-video della Hauppage :confused:

azz ... forse non ci ho capito nulla.

:)

Il lettore DVD interno dà di per sè il segnale progressivo sulla VGA, e quindi Dscaler non è necessario (non funziona e sarebbe inutile).

Con un lettore DVD da tavolo puoi entrare in Svideo con la WinTv e tramite Dscaler rendere progressivo il segnale proveniente dall'esterno. La differenza con il player da tavolo collegato direttamente al Vpr e il collegamento tramite Dscaler c'è e molta, tutta a favore di Dscaler (prove fatte).

Ciao

Enzo

???

Con una scheda tipo winTV in teoria sul Monitor del PC visualizzo i programmi televisivi ed eventualmente un segnale proveniente dall'esterno(es. VCR,SAT).
Quindi essendo il monitor PC progressivo xche' ho anche bisogno del Dscaler visto che winTV mi manda gia' il segnale in progressivo al monitor ?:confused:

bravo mac bella domanda!! :) :)

sono tre giorni che cerco di capire a cosa serve DScaler, o a cosa serve la Holo (tutti dicono che e' deinterlacciatore).

Anche secondo me con qualsiasi segnale entro nel PC , ne esco COMUNQUE in progressivo, ergo perke' DScaler o Holo??

Originariamente inviato da gpc
bravo mac bella domanda!! :) :)

sono tre giorni che cerco di capire a cosa serve DScaler, o a cosa serve la Holo (tutti dicono che e' deinterlacciatore).

Anche secondo me con qualsiasi segnale entro nel PC , ne esco COMUNQUE in progressivo, ergo perke' DScaler o Holo??

Tutto quello che dici è vero, ma:

- la qualità del segnale 'deinterlacciato' ovvero progressivo dipende dalla qualità degli algoritmi utilizzati per creare detto segnale (conversione interlacciato > progressivo) tra i quali dobbiamo ricordare l'eventuale algoritmo di ricreazione dal telecine (2:2 per il segnale PAL e 3:2 per il segnale NTSC), quello di eliminazione dei Judder, e l'eventuale controllo in automatico dell'aspect-ratio del segnale in ingresso.

- oltre a rendere il segnale progressivo DScaler ne permette lo scaling a qualsiasi risoluzione.

spero di essere statod'aiuto.

ciao a tutti :)