Salve a tutti, sono in procinto di comprare uno schermo trim della screenline 16:9 con base 250 cm e altezza 140 cm. Lo schermo ha dei bordi neri di 5 cm ai lati,4 cm alla base ed un drop di 50 cm. Quello che non riesco a capire( neanche dal sito del produttore...) è quale è l'effettiva superficie di proiezione! Mi spiego meglio, sul sito del venditore le misure dello schermo sono di 250 cm di base e 140 cm di altezza. Ora vi chiedo,secondo voi il drop di 50 cm è da sommare all'altezza di 140 cm andando a raggiungere un altezza complessiva della tela di 190 cm(140 cm bianchi + 50 cm neri di drop) o è da sottrarre ai 140 cm di altezza della tela?( 140 cm - 50 cm, cioè 90 cm di altezza effettiva di proiezione!)
Sempre secondo voi, è consigliabile,invece di uno schermo 16:9, prenderne uno con rapporto 1:1 che di volta in volta faccio scendere a varie misure in modo da avere rapporti di 16:9, 4:3 etc.?
Scusate per le molte domande ma è il mio primo schermo da proiezione!
Grazie a tutti!
Sempre secondo voi, è consigliabile,invece di uno schermo 16:9, prenderne uno con rapporto 1:1 che di volta in volta faccio scendere a varie misure in modo da avere rapporti di 16:9, 4:3 etc.?
Scusate per le molte domande ma è il mio primo schermo da proiezione!
Grazie a tutti!