Driver Nvidia novita' in arrivo ?

io sono ancora alle versioni 9*.** perchè ho bisogno di controllare i timing manualmente.

Sotto XP chiaramente, questa opzione è stata reintrodotta?

Ilario

elche99 ha detto:
Perdonate l'ignoranza ma i miei driver nVidia sono dei 176.** o 169.**:

cosa sono i 9*.** ?

sono quelli vecchi di circa 2 anni.

Si possono personalizzare risoluzioni, timings, refresh con le ultime release?

Ilario

ango ha detto:
Si possono personalizzare risoluzioni, timings, refresh con le ultime release?
SI, devi però rentrodurre il vecchio pannello di controllo.
Copia in un file di testo tutta questa dicitura (TUTTA):

REGEDIT4

; =======================
; >> Installation File

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NvCplApi\Policies]
"SedonaDisable"=dword:00000002

e salvi il file con l'estenzione .reg

Doppio click sul file .reg creato e riavrai anche il vecchio control panel anche con gli ultimi driver.

Buon divertimento ;)

ciao

mamach ha detto:
SI, devi però rentrodurre il vecchio pannello di controllo.
Copia in un file di testo tutta questa dicitura (TUTTA):

REGEDIT4

; >> Installation File

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NvCplApi\Policies]
"SedonaDisable"=dword:00000002

e salvi il file con l'estenzione .reg

Doppio click sul file .reg creato e riavrai anche il vecchio control panel anche con gli ultimi driver.

Buon divertimento ;)

ciao

GRANDEEEEEE!

caschi a fagiolo ho ordinato 1 ora fa una 8800GT venduta ad un prezzo folle.

Avevo già le gambe che tremavano al solo pensiero di dover montare i nuovo driver e "subire" il nuovo pannello di controllo, il vecchio fu inibito con l'avvento dei driver 1**.** corrispondenti all'avvento di VISTA...

Ottima NEWS!

Grazie ancora,

tra qualche settimana provo e faccio sapere!

Ilario

è strano che sul sito ufficiale non siano presenti, li sono fermi al 177.92 :confused: come fà hwupgrade ad averli in anteprima ?

Perche lo trovate sul sito ufficiale ma non italiano della nVidia.
Ho scaricato già da tempo i nuovi driver, dei driver importanti visto che aggiungono la compatibilità con phisX di AGEIA rendendo le schede video nVidia come fossero doppie; la classica scheda grafica ed una fisica(ne sono uscite di apposite).
Ha poca imporanza come HTPC ma molta nel mercato PC.

Matty ha detto:
Perche lo trovate sul sito ufficiale ma non italiano della nVidia

Mai andato sul sito Nvidia italiano :p ; quindi tu lo avresti trovato sul sito ufficiale ?:confused:? su www.nvidia.com sono fermi alla beta 177.92 del 26 agosto

ciccio1112 ha detto:
era anche su guru3d ;)

Ma se sul sito ufficiale praticamente non esiste... io non riesco a capire come mai questi siti "alternativi" possano averlo :confused: concorderai con me che è una cosa alquanto strana ;)

io uso i 177.92 e non capisco una cosa, nell'intervallo dinamico dove si scelgono i 2 livelli: massimo (0-256) o limitato (16-235), non mi speigo come mai se scelgo i livelli massimo l'immagine si scurisce mentre con livello limitato si schiarisce.. non dovrebbe essere l'incontrario? :confused: :confused:

lanciando il test di merighi, e la tv a default, senza toccare niente, nel BTB test, succede questo:

LIVELLI MASSIMO --- BTB non passato immagine scura.
LIVELLI LIMITATI --- BTB passato anche troppo.

questa cosa mi succede sia con i vecchi driver che su windows vista,

voodoo13 ha detto:
io uso i 177.92 e non capisco una cosa, nell'intervallo dinamico dove si scelgono i 2 livelli:

Se ho capito bene cosa ti succede la cosa e' normale.
Il tuo display si aspetta il nero ad un certo livello ... facciamo che sia settato per un nero a livello 16.

Caso 0:255 livelli PC, il nero e' a zero per cui il tuo Display affoga i livelli <16 , immagine piu' scura (16:235 portati a 0:255 BTB WTW in teoria clipped)

Caso 16:235 livelli video , ora il nero e' corretto (BTB 0:15 WTW 236:255 parte in teoria non necessaria per la corretta visualizzazione)

Immagina il caso contrario dove ti aspetti il nero a livello 0 ed invece lo dai a 16 ...

Questo senza considerare il livello del bianco.
Bisogna sempre considerare l'accoppiata sorgente display ed in teoria trovare l'accoppiata piu' vicina al default , nel senso di minor interventi di regolazione.
Considera che molte volte trovi diciture del tipo , espanso normale gamma migliorata etc etc ...
Molte volte ti trovi il significato "invertito" rispetto a quello che ti aspetti , per cui devi provare in diretta la verita' e' cio' che vedi.

Se non ricordo male in questa pagina se ne era parlato un po' anche se non riferiti esattamente ad Nvidia , ma vale in generale anche per display e lettori da tavolo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096&page=48

Ciao
Antonio

Ultima modifica:
ACAL ha detto:
Mai andato sul sito Nvidia italiano :p ; quindi tu lo avresti trovato sul sito ufficiale ?:confused:? su www.nvidia.com sono fermi alla beta 177.92 del 26...

Io non ho trovato nulla!
Era praticamente una delle maggiori news della settimana su tutti i siti dei videogiochi! Clikkavo il link e mi mandava al sito ufficiale nVidia(non era quello italiano, ora se era .com o .uk non lo ricordo). Scaricavi l'aggiornamento che ti dava anche la possibilità di scaricare le demo, nuove mappe di UT3 con la fisica phisyX), alcune tech demo ed un gioco completoBasta google e ne trovi a bizzeffe di riferimenti ;)