Driver Nvidia novita' in arrivo ?

antani ha detto:
Ma per l'8600 è possibile che gli ultimi driver per Vista (169.25) risalgano a dicembre dell'anno scorso???
stessa cosa per la 8500 GT :mad:
ma la devo già usare come fermaporte? :(

mandi
Paolo

intendevo per la serie 9 sono whql,mentre le altre serie sono fermi ai 169.21.
Chissà perchè nvidia si dimentica che ci sono possessori della serie 7 e 8,di sfornare nuovi driver,mah....

sommersbi ha detto:
...Chissà perchè nvidia si dimentica che ci sono possessori della serie 7 e 8,di sfornare nuovi driver,mah....
Perchè è una società poco seria. Una volta competeva alla pari con ATI, ma negli ultimi periodi è stata surclassata alla grande. Questa 8600 è l'ultima Nvidia che compro :mad: .

sommersbi ha detto:
intendevo per la serie 9 sono whql,mentre le altre serie sono fermi ai 169.21...

Quindi per la mia 8600GT sotto XP se volessi upgradare dovrei usare questi 169.21
o i 174.74 whql di cui si parla sopra ? :confused: :rolleyes:

bohh scusate ma dove si trovano questi 174.74 whql compatibili per la mia asus 8600gt? ne ho scaricate un pò di versioni, ma tutte mi dicono che sono incompatibili con il mio hardware.
li mortacci...

f_carone ha detto:
Con gli ultimi driver 174.74 al HQV's test la GeForce 8800 GT raggiunge un punteggio finale di 100 contro i 55 punti della Radeon HD 3870 X2 nella riproduzione di video HD, mentre in SD è sempre in vantaggio con un punteggio di 78 a 73:...
I punteggi HQV cambiano da driver a driver. La ATI aggiorna i propri driver due volte al mese, senza dimenticarsi, come fa Nvidia, dei modelli meno costosi.

Ti elenco le differenze che ho notato fra ATI e Nvidia (8600gt in Vista 32) :
- con Nvidia non è possibile impostare risoluzioni personalizzate, finalmente con l'ultima beta pare sia possibile, comunque con un ritardo di 6 mesi rispetto ad ATI.
- Nvidia non offre la gestione dei profili mediante shortcut, molto utile se si utilizza più di un display
- Nvidia, a differenza di ATI, non applica sul video i profili del color management di Vista. Capisco che questo al momento sia poco usato e conosciuto (Microsoft ci è arrivata dopo 15 rispetto a Apple), ma per un HTPC può fare davvero la differenza di qualità, rendendo disponibile una calibrazione migliore di qualunque calibrazione professionale, a basso costo.

Personalmente questi 3 punti sono sufficienti per farmi inc@zzare.

Purtroppo non posso ritornare ad ATI perchè ho avuto problemi di incompatibilità con il mio vpr Epson (non veniva "visto" dalla 2600xt che avevo prima).

imho se si fa qualcosa in più del semplice vedere material in hd le ati non hanno speranze e cmq le prestazioni delle nvidia, anche se non hanno dei "dettagli comodi" come le ati, parlano da soli

flagg randall ha detto:
imho se si fa qualcosa in più del semplice vedere material in hd le ati non hanno speranze e cmq le prestazioni delle nvidia, anche se non hanno dei "dettagli comodi" come le ati, parlano da soli
complimenti per l'aria fritta ! ;)

fanboy di HWU ?

ahh ecco ora ho capito, per le 8600 ci sono solo le beta.
mah che strana questa nvidia

e vabè proviamo questa beta tanto orami windows è talmente sfasciato!

grazie comunque

installali tranquillamente sono stabili anche se beta,non visualizzerai le nuove voci del contrasto dinamico e miglioramento colori solo sulla serie 9

@ Flagg Randall e Charger2000

Prima cosa: le quotatute integrali sono vietate.

Seconda cosa: non iniziate inutili diatribe o guerre di religione.

@ Flagg Randall

Il tuo commento non ha proprio nulla a che fare con il tema della discussione.

Sei pregato di evitare gli OT, specialmente se sono fatti solo per far sorgere polemiche.

Grazie e ciao

Ho installato la beta per una 8600gt in Vista 32.
Sembra funzionare, anche se non sono sicuro delle risoluzioni personalizzate. Infatti ho impostato il refresh a 71,93 Hz, ma il proiettore mi indica 60 Hz....

Nuovi driver Beta http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_175.12.html
la cosa che mi lascia molto perplesso è l'assenza della compatibilità con "Microsoft Vista Aero display mode compatibility for Blu-ray & HD DVD playback" per la serie 8 :eek: l'unica cosa che potrebbero aver messo a posto sono le risoluzioni personalizzate che con i driver precedenti non funzionava(almeno per i refresh).

P.S. l'nvidia si è dimenticata della serie precedente e per avere la compatibilità con Aero costringono i clienti ad acquistare la nuova serie 9 :eek:.....:mad: