• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Driver Nvidia novita' in arrivo ?

Non so che dire se non che questi sono interventi pesanti :D

In HD utilissimi sicuramente, ma mai avrei pensato ne avessero bisogno visto che sono proprio i colori che beneficiano in maniera concreta delle nuove risoluzioni.

ciuchino ha detto:
Sembra che per alcune funzioni serva dalla 8600GT in su'.
Staremo a vedere :)
Ero tentato di prendere una semplice 8500GT ma guarda caso ho visto le ASUS 8600GT Silent ed ho preso la versione 256MB. Che fortuna :D

:cool: NVIDIA semper fidelis :cool:

Con questi nuovi driver, se mantengono quello che promettono, pensate sarebbe possibile usare la scheda video per tutte le operazioni e abbandonare ffdshow? Ci ricaverei un htpc più silenzioso... :)

stealth82 ha detto:
In HD utilissimi sicuramente,

Smanettano anche con i processori esterni sull'HD ... vogliamo toglierci il piacere ;)

@Bandito
Non e' la prima volta che poi la pratica e' diversa dalla grammatica ... per cui finche' uno non li prova e' difficile dire qualcosa.
Sono daccordo con stealth82.

Grazie ragazzi, è quello che sospettavo. Chissà ancora per quanto dovrò ragionare tenendo un occhio sull'SD.. :(
Capisco che sia piacevole giocare con quei programmini :cool: ma anche qualche Noise decibel in meno non mi farebbe schifo! :D
Vediamo come funzionano, non sono riuscito a trovare conferma sulla funzionalità totale dalla 8600GT.

Seguendo il filo del discorso:

renethx ha detto:
According to NVIDIA at CES 2008, these "Digital Image Enhancements" features are available only for high-end graphics (requires at least 2 shader clusters = 32 streaming processors, one shader cluster for 3D graphics (= Vista Aero) and one or more for Digital Image Enhancements; that is, 8600 GT or higher).

Qui le specifiche 8600: http://www.nvidia.com/object/geforce_8600.html
Qui le specifiche 8500: http://www.nvidia.com/object/geforce_8500.html

Noti subito che gli stream processors su 8500 sono la metà del modello 8600 e quindi la metà di quelli richiesti ;)

Non mi ero accordo di quel "32 streaming processors", grazie.
Hai provato ad installarli per vedere come vanno le nuove funzionalità?

OT - Stealth, ne approfitto per dirti che hai un problema alla firma, anche il primo link conduce erroneamente al secondo, :) .. mi sembra che hai cambiato oggi... - Fine OT

Il Bandito ha detto:
Hai provato ad installarli per vedere come vanno le nuove funzionalità?
Non ancora. La scheda video - come tutti i miei nuovi componenti - è in arrivo :D.

Il Bandito ha detto:
OT - Stealth, ne approfitto per dirti che hai un problema alla firma, anche il primo link conduce erroneamente al secondo, :) .. mi sembra che hai cambiato oggi... - Fine OT
Ehm già. Casa mia, come tutto il thread, è work in progress. Sono in fase di cambiamenti. Mi prudevano le mani e non sapevo dove mettere le novità; ho ho così pensato di aprire un thread e pubblicare finalmente le foto del mio impianto nella sua nuova configurazione, non appena avrò terminato i lavori. Così la firma è meno folta e più leggibile :D

Ho fatto le cose un po' di fretta. Grazie per la segnalazione ;)

Ultima modifica:
Usciti i nuovi drive GeForce Release 174.74 certificati in lingua inglese per XP e VISTA, mentre in beta ci sono anche in versione multilingua!

http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_174.74_whql.html

Si tratta di un aggiornamento importante anche in ambiente HTPC soprattutto per i possessori di PC con multiprocessori Intel Duo o Quad.

Nel mio caso, ad esempio, con Intel Quad6600 i filmati codificati in MPEG4 (divX, MP4, MOV, Ecc.ecc.) saltellavano vistosamente rendendo la visione impossibile. Cambiando la gestione delle Affinity del processore rendendolo singolo (cioè lasciando solo uno dei 4 processori spuntati) tutto tornava OK, ma si bloccava Vista Media Center per via delle poche risorse residue (Zoomplayer invece andava sempre bene con tutti e 4 i processori attivati!!).

La nuova versione mi ha risolto tutto!!

Il problema era noto anche sui principali forum US, dove sto partecipando a varie discussioni sull'argomento!!

Meglio tardi che mai!!!! :D

sono anche in lingua italiana whql,installati da una settimana sulla mia 9600gt,asus p5e,intel e6750,vanno benissimo sti driver,migliori dei 174.53

Ma per l'8600 è possibile che gli ultimi driver per Vista (169.25) risalgano a dicembre dell'anno scorso???

Sono appena passato da una ATI 2600 ad una Nvidia 8600 e sono rimasto colpito da come i driver ATI siano nettamente meglio :mad: .

Scusate la domanda newbbona :D , ma io vedo la versione 163.71 per la mia 8600 GT su XP... mi sto perdendo qualcosa? intendo ovviamente sul fronte HTPC...

che buffo, ieri sono andato sul sito nvidia e facendo la ricerca degli ultimi driver, gli ultimi whql risultavano i 169.21...e anche stamattina eh. Solo fra i beta venogono proposti i 174.74. Solo scrivendo direttamente a mano l'indirizzo per i 174.74 whql mi escono fuori...