• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Dritta su installazione....

Actarusfleed

New member
Messaggi
1,414
Località
milano
Devo mettere un tv Plasma (Panasonic TH-42PW4) in un ambiente ed alimentarlo con un HTPC.
Il PC dista dal tv circa 6/7 metri ma per arrivarci ho un percorso obblicato(attraverso muri ed intercapedini) pari a 18/20 metri.
Partendo dal presupposto che il plasma ha solo entrate analogiche (video composito,s-video,component e VGA) dovrei utlizzare l'ingresso VGA ma......
1)Dove posso trovare cavi di questa lunghezza?
2)Trattandosi di una connessione analogica su una distanza così lunga non rischio che il segnale in arrivo al monitor sia troppo degradato?

In alternativa dovrei comprare la scheda di espansione panasonic con ingresso DVI ma non credo costi poco....
Tuttavia avrei ancora il problema di trovare un cavo DVI di sopracitata lunghezza.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie 1000,
Actarus.
 
Guarda, con il DVI non esiste quella distanza...

il segnale oltre i 10 metri si degrada paurosamente, con scintille colorate...
Meglio un buon cavo VGA-VGA che potresti farti fare su misura da G&BL per esempio.
 
Occhio però che se devi passare attraverso muri ed intercapedini devi vedere se ci passa il connettore VGA oltre al cavo.
Altrimenti devi prima far passare il cavo e una volta fatti uscire gli estremi saldare i connettori...difficile?
ciao
 
Grazie...

... a tutti.
Quindi, contrariamente a quello che pensavo, l'analogico (sulle lunghe distanze) "tiene" meglio del digitale....
bhè meglio così ... risparmio i soldi della scheda di espansione DVI.
Grazie ancora.

P.S. x Ninja:Mi daresti l'indirizzo web di questa G&BL. grazie.
 
In effetti,
nonostante le specifiche tecniche della DDWG, che suggeriscono una lunghezza massima di 7.5 mt, la G&BL ha a listino un'ottimo cavo DVI di 15 mt. La sezione dello stesso è assolutamente superiore all'analogo Lindy (anche se quest'ultimo arriva a 10 mt di lunghezza massima).
Ovviamente, tali lunghezze (18-20 mt.) costituiscono una barriera insuperabile con l'utilizzo di cavi DVI con conduttori in rame. Tale ostacolo non sussiste se ad essere utilizzati sono conduttori in fibra ottica (molto costosi).
Per il classico VGA analogico trovi, se ti piace il DIY, ottimi cavi sul sito Belden (7796A ottimo), Tasker (C143 buono) oppure G&BL (DB15RGB discreto). Nulla vieta di acquistare cavi coassiali 75 ohm nelle singole mandate e dalle caratteristiche, a volte superiori, a quelli già preassemblati (3, 4 o 5 mandate già inguainate insieme).

Ciao
Amedeo
 
Top